Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Torna a Gallipoli il Peninsula Music and Art Festival

Torna a Gallipoli il Peninsula Music and Art Festival

Peninsula Music and Art Festival
Evento
Peninsula Music and Art Festival
Località
Gallipoli (LE)
Data/periodo
dal 15 al 17 apr 2017

Nel Salento si respira già aria d’estate.

Torna a riscaldare l’atmosfera e ad emozionare la città di Gallipoli, dopo il grandioso successo della prima edizione, Peninsula Music and Art Festival, l’evento che lo scorso anno ha registrato oltre 50.000 presenze, ospitando grandi nomi del panorama musicale salentino, nazionale e internazionale.

Il festival, in programma dal 15 al 17 aprile 2017, nasce con l’obiettivo di trasformare il territorio locale in un teatro a cielo aperto, attraverso performance artistiche e musicali che vadano ad esaltare i tesori e le bellezze della penisola salentina, creando un intreccio tra l’esperienza artistica e il meraviglioso scenario in cui è immersa.

La realizzazione dell’evento è a cura delle varie organizzazioni che si occupano della promozione turistica e della proposta artistica, mentre l’emittente radiofonica M2O, da sempre vicina al territorio salentino, sarà la radio ufficiale del festival, supportando e promuovendo la manifestazione attraverso spot e dirette radiofoniche.

Anche quest’anno il cartellone degli eventi previsti si articola su tre giorni consecutivi in cui le strade, le piazze e i locali della città accoglieranno i tanti artisti che si esibiranno in incredibili performance tra cui il mapping 3D, a cura di In Synch LaB, sull’imponente Castello Angioino, a Gallipoli Vecchia.

Spettacoli itineranti e nomi d’eccellenza della musica italiana ed internazionale  si alterneranno dal mattino fino a sera inoltrata, nelle più belle location del territorio come il Samsara Beach, Parco Gondar, Villa dei Fiori, Riobo.

Gli eventi ALL-DAY (dalle 8 alle 20) sono Beach Party, Visite Culturali, Happy Hour. Poi arrivano gli eventi VESPERTINE (dalle 19 a mezzanotte). É il “Prime Time” di Peninsula: Dj set, Concerti, Aperitivi e degustazioni… e pure performance artistiche. Infine arriva NOCTURNE (da mezzanotte alle 4). É l’esperienza del clubbing con i grandi nomi delle consolle internazionali tra cui Provenzano Dj, Luca Guerrieri, Dino Brown, Danilo Seclì, Andrea Maggino, Marco Santoro, Anfisa Letyago, Matte Botteghi, Dj Charly, Fabio Marzo, Max Baccano, Luigi Abaterusso, Luca Bovino, Gabriele Blandini e tanti altri professionisti del mixer e dell’intrattenimento.

Tra gli altri ospiti, spicca la presenza degli Eiffel 65, simbolo della dance Made in Italy nel mondo, attesi in Piazza Tellini il 16 aprile.

Il calendario degli eventi  e ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del festival.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia