Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Torna a Foggia “Libando”, il Festival dello Street Food

Torna a Foggia “Libando”, il Festival dello Street Food

Libando, viaggiare mangiando
Evento
Libando, viaggiare mangiando
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
dal 20 al 23 apr 2017

Si colora di giallo la quarta edizione di “Libando, viaggiare mangiando”, il Festival dello Street Food, che inebrierà di profumi e sapori la città di Foggia dal 20 al 23 aprile.

Un omaggio al Grano di Puglia, alle gialle spighe di Capitanata quello che l’organizzazione foggiana metterà in scena, esaltando l’importanza di questo ingrediente nutrizionale essenziale, di cui ci si nutre quotidianamente dalla notte dei tempi e di cui la provincia di Foggia ne è la principale produttrice.

Questa manifestazione, volta a valorizzare l’autenticità e la qualità delle inestimabili ricchezze culinarie della provincia, dedica il giusto spazio al racconto che si snoda attorno alle varie pietanze, alla manualità, ai ricordi legati all’infanzia e alla riscoperta delle tradizioni che passano anche attraverso il cibo.

Grazie al contributo del Comune di Foggia e della Regione Puglia, in collaborazione con l’associazione culturale “Di terra di mare”, l’impresa creativa Red Hot e Streetfood Italia ha in mente un programma ancora più ricco per questa edizione.

Si intitola “Libandino” la novità prevista che riserverà un’intera area alle famiglie e ai bambini, con laboratori sulla panificazione, la lavorazione della pasta e i dolci, in aggiunta a seminari tematici tenuti da chef ed esperti del mondo del food.

Risulta confermato lo spazio dedicato al cibo sociale con il progetto “Le Mamme dei Vicoli”, dove le mamme del centro storico cittadino metteranno a disposizione le loro abilità culinarie, facendo degustare i piatti poveri della tradizione.

Immancabili le master class che vedrà impegnati ben nove chef nel racconto e preparazione di piatti che ruotano intorno al grano, tra cui spicca Cristina Bowerman, “chef donna dell’anno 2016”.

A trasformare il centro pulsante della città in una grande bottega di “saperi e sapori” ci saranno circa 60 espositori che omaggeranno il buon cibo italiano attraverso stand, truckfood, bancarelle e friggitorie a cielo aperto, lasciando ben sperare per un’ottima riuscita dell’evento che attende oltre 100.000 visitatori.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia