Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Torna a Foggia il “Nature show”, la grande fiera dell’Outdoor

Torna a Foggia il “Nature show”, la grande fiera dell’Outdoor

Nature Show
Evento
Nature Show
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
dal 7 al 9 apr 2017

Il più grande e unico evento del Sud Italia dedicato agli appassionati della natura e dello sport a cielo aperto, meglio noto come Nature Show, sta per invadere il quartiere fieristico di Foggia, dal 7 al 9 aprile.

La manifestazione, che negli anni scorsi ha registrato oltre 50mila visitatori totali, è ormai giunta alla sua quarta edizione e comprende sette padiglioni espositivi e dieci ettari di campo esterno dedicati ad attività ludico-sportive.

Un’intera area boschiva sarà riservata al parco avventura dove sarà possibile ammirare da vicino animali selvatici e prender parte a dimostrazioni pratiche di lavorazione del latte e preparazione di formaggi.

Il padiglione rivolto agli appassionati del mondo orientale, dove sarà allestita un’area dedicata ai massaggi thailandesi e alla cucina orientale,  permetterà di conoscere usi, costumi e tradizioni di una cultura millenaria che continua ad affascinare e contaminare l’altra metà del mondo.

Ad essere accontentati, anche gli amanti di parkour, basket, volley, calcio rugby, pingpong, pattinaggio e arti marziali, con due interi padiglioni e oltre 20mila mq esterni, dove saranno esposte anche auto tuning e storiche.

Non solo sport, perché l’evento riserva importanza anche alla cultura del passato e alla storia di Capitanata, trasformando un intero padiglione in villaggio medievale, riproponendo spaccati della vita quotidiana del XII e XIII secolo, con un particolare richiamo alla dominazione sveva e al periodo federiciano. Grazie al fondamentale supporto della Cooperativa sociale “Louis Braille” di Foggia (in collaborazione con la Sezione Provinciale dell’Unione Italiana Ciechi), questo sarà un villaggio “senza barriere” consentendo anche a non vedenti e ipovedenti di partecipare attivamente all’evento grazie ad un percorso tattile guidato.

Interessante il “mercato delle arti e dei mestieri”, dove saranno esposti tessuti e capi d’abbigliamento, riproduzioni di piccolo artigianato dell’epoca e opere artistiche, offrendo ai visitatori la possibilità di ammirare dal vivo il lavoro di alcuni maestri del mestiere, come l’orafo, lo scrivano, il miniaturista, il tornitore- falegname e il cuoiaio.

La fiera sarà visitabile da venerdì 7 aprile (dalle 15.00 alle 20.00) al 9 aprile. Nel week end l’apertura è prevista dalle 9.00 alle 20.00. Il costo del biglietto è di 8 euro (accesso gratuito per i bambini fino a 12 anni), acquistabile dal sito Booking show (www.bookingshow.it).

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia