Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Il Teatro Van Westerhout di Mola di Bari alza il sipario su uno spettacolo pop, innovativo e sorprendente firmato da Gabriele Pignotta.
Toilet – Sono chiuso qui dentro, ma nessuno sa dove…NEANCHE IO! andrà in scena sabato 16 novembre e vedrà protagonista proprio l’attore romano, tra i più prolifici commediografi e artisti contemporanei in circolazione. Questo one man dramedy, ispirato ad una storia vera, comincia con un uomo alla guida, distratto da una telefonata di lavoro.
Fermatosi in una piccola area di servizio abbandonata per andare in bagno, sempre al telefono, non memorizza dove si trova esattamente. Ma ecco che accade l’imprevisto: la porta del bagno è bloccata, nessuno sembra esserci lì fuori e nessuno sa dove si trovi. Le telefonate continuano a scandire il tempo dello show, che incalza con un ritmo frenetico a sottolineare la tensione che si crea dentro quello squallido ambiente. Da lì prende il via un viaggio interiore, che lascerà spazio a molte riflessioni, come metafora del disorientamento esistenziale. Flavio Bretagna, questo il nome del protagonista, riflette la condizione dell’uomo contemporaneo, talmente isolato dal resto del mondo da non accorgersi della realtà che accade intorno a lui.
Questo il fil rouge di una tragicommedia dalle sfumature malinconiche volta a far ridere della casualità della vita, dell’uomo e della società.
Una carriera lunga ed intensa quella di Gabriele Pignotta, attore, regista e sceneggiatore che, nel suo percorso artistico, può contare 4 film per il cinema, 4 cortometraggi, 7 spot televisivi, un documentario, 8 programmi televisivi, oltre a collaborazioni importanti con artisti del calibro di Carlo Verdone, Claudia Gerini, Ambra Angelini, Vanessa Incontrada, Alessandra Mastronardi e Vinicio Marchioni.
Tra i riconoscimenti più prestigiosi, vanta un biglietto
d’oro come sceneggiatore del film “Sotto una buona stella” di Verdone,
un nastro d’argento con il corto
“Un’altra storia” contro la violenza sulle donne e il Festival di Giffoni 2018 con il suo
ultimo film “Otzi e il mistero del tempo”.