Mola di Bari: Toilet
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Toilet, la tragicommedia di Gabriele Pignotta a Mola di Bari

Toilet, la tragicommedia di Gabriele Pignotta a Mola di Bari

Toilet
Evento
Toilet
Località
Mola di Bari (BA) - Teatro Van Westerhout
Data/periodo
16 Nov 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Il Teatro Van Westerhout di Mola di Bari alza il sipario su uno spettacolo pop, innovativo e sorprendente firmato da Gabriele Pignotta.

ToiletSono chiuso qui dentro, ma nessuno sa dove…NEANCHE IO! andrà in scena sabato 16 novembre e vedrà protagonista proprio l’attore romano, tra i più prolifici commediografi e artisti contemporanei in circolazione. Questo one man dramedy, ispirato ad una storia vera, comincia con un uomo alla guida, distratto da una telefonata di lavoro.

Fermatosi in una piccola area di servizio abbandonata per andare in bagno, sempre al telefono, non memorizza dove si trova esattamente. Ma ecco che accade l’imprevisto: la porta del bagno è bloccata, nessuno sembra esserci lì fuori e nessuno sa dove si trovi. Le telefonate continuano a scandire il tempo dello show, che incalza con un ritmo frenetico a sottolineare la tensione che si crea dentro quello squallido ambiente. Da lì prende il via un viaggio interiore, che lascerà spazio a molte riflessioni, come metafora del disorientamento esistenziale. Flavio Bretagna, questo il nome del protagonista, riflette la condizione dell’uomo contemporaneo, talmente isolato dal resto del mondo da non accorgersi della realtà che accade intorno a lui.

Questo il fil rouge di una tragicommedia dalle sfumature malinconiche volta a far ridere della casualità della vita, dell’uomo e della società.

Gabriele Pignotta

Una carriera lunga ed intensa quella di Gabriele Pignotta, attore, regista e sceneggiatore che, nel suo percorso artistico, può contare 4 film per il cinema, 4 cortometraggi, 7 spot televisivi, un documentario, 8 programmi televisivi, oltre a collaborazioni importanti con artisti del calibro di Carlo Verdone, Claudia Gerini, Ambra Angelini, Vanessa Incontrada, Alessandra Mastronardi e Vinicio Marchioni.

Tra i riconoscimenti più prestigiosi, vanta un biglietto d’oro come sceneggiatore del film “Sotto una buona stella” di Verdone, un nastro d’argento con il corto “Un’altra storia” contro la violenza sulle donne e il Festival di Giffoni 2018 con il suo ultimo film “Otzi e il mistero del tempo”.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia