Monopoli: Tiromancino in concerto
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Tiromancino con “Fino a Qui Live Tour” a Monopoli

Tiromancino con “Fino a Qui Live Tour” a Monopoli

Tiromancino in concerto
Evento
Tiromancino in concerto
Località
Monopoli (BA) - Cala Batteria
Data/periodo
24 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Nell’estate 2019 di Monopoli ci sono anche i Tiromancino.

La band capitanata da Federico Zampaglione regalerà uno spettacolo unico nella cornice di Cala Batteria, sabato 24 agosto, affiancato dai suoi storici compagni di viaggio: Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere). Il concerto “Fino a Qui Live Tour 2019” rientra nell’ambito del Festival Costa dei Trulli e sarà impreziosito dalla presenza dell’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno.

Parte integrante dello show sarà anche il pubblico, che non potrà fare a meno di lasciarsi conquistare e travolgere dall’alchimia magica di musica e immagini che scorreranno sugli schermi. Tra gli intramontabili successi del suo repertorio e sorprese inedite, la band non mancherà di far ascoltare il suo ultimo singolo “Vento del Sud”, dalle sonorità tipicamente estive e tropicali, oltre ai brani che hanno marcato il loro percorso artistico, come “La Descrizione di un Attimo”, “Due Destini”, “Immagini che lasciano il segno”, passando per “Nessuna certezza”, “Per me è importante”, “Amore impossibile”, per citarne alcuni.

Trent’anni di musica

Una carriera importante quella dei Tiromancino, che hanno incrociato sui propri passi anche personaggi di fama del mondo cinematografico, quali Ferzan Özpetek, Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi. A coronare i loro trent’anni di carriera, la band ha da poco pubblicato “Fino a Qui”, un album celebrativo che contiene 4 brani inediti e un’antologia di 12 canzoni tra i più grandi successi del loro repertorio, reinterpretati in una nuova versione con alcuni dei principali artisti del panorama musicale italiano, da Elisa a Jovanotti, da Tiziano Ferro a Biagio Antonacci.

L’ultimo singolo “Vento del Sud”, accompagnato da un videoclip girato a Taranto, è un’esplosione di reggae, un brano dolce, che alterna atmosfere tropicali a melodie italiane, suonato con marimba, xilofono, tromba e percussioni.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento