Puglia: Tiromancino Instore Tour
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Tiromancino in Puglia ad ottobre, instore tour in tutta la regione

Tiromancino in Puglia ad ottobre, instore tour in tutta la regione

Tiromancino Instore Tour
Evento
Tiromancino Instore Tour
Località
Puglia (BT)
Data/periodo
dal 10 al 14 ott 2018
Ingresso
gratuito

I fan dei Tiromancino avranno in questo autunno una gioia inaspettata, con l’instore tour di Federico Zampaglione che lo porterà in otto diverse location sparse su tutta la Puglia lungo il mese di ottobre. Andria, Bisceglie, Barletta, Trani, Lucera, Corato, Bari, Taranto, queste sono le mete prescelte per il giro della regione in occasione della promozione dell’ultimo album della band romana, Fino a Qui, realizzato fondendo alcuni dei loro pezzi storici e più rappresentativi con collaborazioni inedite con altri artisti italiani pienamente affermati. Gli appuntamenti partiranno il 10 ottobre da Andria e Bisceglie, giungendo l’11 ottobre a Trani e Barletta, il 12 ottobre a Lucera, il 13 ottobre a Corato e Bari, il 14 ottobre a Taranto.

Tiromancino, la storia

Federico Zampaglione, storico founder della band, è riconosciuto tra i più prolifici e abili cantautori moderni, caratterizzato nel suo lavoro da un’estrema sensibilità che lo ha portato a un gran numero di riconoscimenti per il suo lavoro. I Tiromancino sono sempre stati associati a melodie e narrazioni semplici tuttavia non convenzionali, con una formazione fluida dove diversi artisti si sono alternati nel nome della musica. Peculiarità del loro lavoro è l’unicità, le chitarre acustiche spesso in risalto che danno vita a un sound che molte volte li rende tra i più interessanti del panorama musicale italiano del momento. Attivi sin dal 1989, ottengono l’atteso successo nell’anno 2000 con il supporto di Riccardo Sinigallia alle musiche grazie al brano La Descrizione di un Attimo, pezzo che permetterà a Federico Zampaglione e alla sua band di accedere al Festival di Sanremo con Strade. La vita artistica dei Tiromancino sarà da qui spesso altalenante, soggetta a diversi scioglimenti, il tutto senza rinunciare ad un’instancabile produzione musicale che li porterà a dare vita ad ora ad un totale di 16 album.

Fino a Qui

L’ultimo lavoro porta il nome di Fino a Qui, pubblicato il 28 settembre 2018, che riporta collaborazioni con Calcutta, i TheGiornalisti, Biagio Antonacci, Elisa, Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, Tiziano Ferro, Fabri Fibra, Luca Carboni e la piccola Linda, figlia di Federico Zampaglione. L’appuntamento con i Tiromancino è dall’10 al 14 ottobre tra Andria, Bisceglie, Barletta, Trani, Lucera, Corato, Bari, Taranto.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia