News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Tirocini all’estero, 10 milioni di euro per gli studenti di scuola superiore pugliesi

Tirocini all’estero, 10 milioni di euro per gli studenti di scuola superiore pugliesi

Tirocini all’estero, 10 milioni di euro per gli studenti di scuola superiore pugliesi

Una pioggia di milioni per giovanissimi che vogliono abbinare conoscenza ed esperienza fuori dai confini nazionali. Una bella notizia per gli studenti Under 19 pugliesi. La giunta regionale ha approvato, su proposta dell’assessore all’istruzione, alla formazione e al lavoro Sebastiano Leo, il nuovo bando ‘Tirocini in mobilità transnazionale’.”Grazie a questa misura-è stato il commento soddisfatto dell’assessore Leo – diamo l’opportunità agli studenti pugliesi, iscritti al quarto e quinto anno presso un istituto scolastico di istruzione secondaria, ma anche agli studenti dei percorsi di istruzione e formazione professionale e delle fondazioni degli istituti tecnici superiori, di effettuare tirocini formativi presso aziende ubicate in un altro Paese dell’Unione europea, migliorando le loro competenze tecniche e linguistiche, facilitandone l’inserimento nel mercato del lavoro”.

Firmto il bando “Tirocini in mobilità transnazionale”

Risorse e obiettivi nel mirino sono ben chiari: “Per questo bando – ha concluso l’assessore – abbiamo impegnato risorse pari a 10 milioni di euro a valere sul programma operativo Puglia Fesr-Fse (fondo europeo di sviluppo regionale e fondo sociale europeo) 2014-2020 che, con i 10 milioni di euro impegnati sull’avviso di progetti di rafforzamento delle competenze linguistiche che finanzia esperienze di studio della lingua direttamente presso un paese dell’Ue, sono il segnale preciso di come la Regione Puglia intenda la formazione: specializzata e internazionale, per favorire l’occupabilità dei giovani pugliesi e sostenere le lo sviluppo delle imprese del territorio, sempre più alla ricerca di profili professionali con particolari competenze e dal curriculum transnazionale”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento