Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Partirà il prossimo 13 ottobre la XXXII edizione di Time Zones con chiusura l’11 novembre 2017. Il festival si aprirà ufficialmente il 13 ottobre, rivolgendosi ad un pubblico curioso e di mente libera, con spettacoli nei weekend a cavallo tra ottobre e novembre. La star di quest’edizione sarà Jeff Mills, inventore della musica techno. La rassegna musicale si articolerà tra Bari e Molfetta.
In proposta un’incredibile artist list con giganti di diversi generi come Fela Kuti, O. Colemann, Morricone, P. Glass, S. Reich, T. Riley, L. Anderson, Lou Reed, David Byrne, D. Sylvian, Sakamoto e altri musicisti, seppur meno noti, altrettanto rappresentativi delle trasformazioni dei linguaggi musicali a cavallo tra i due millenni.
Un festival alternativo per costruire il gusto di una comunità, con il Time Zones Off propone spazi per progetti particolari anche di gruppi emergenti alla ricerca di soluzioni al di fuori dai canoni, si esibiranno per questo Tukuru, Rumore di Scena e Peakaboom.
L’edizione di quest’anno prevede anche un’importante percentuale di presenze femminili, con personalità come Danielle De Picciotto, cantante, attrice ed inventrice del Love Parade di Berlino, o come Bebawinigi, Virginia Quaranta, compositrice di rango già pluripremiata a Cannes e in Italia con il Nastro d’argento, oltre che attrice di cinema e teatro. Non mancheranno le gemelle Caronni, o altre artiste fuori dal comune come la polacca Resina o la violinista estone Maarja Nuut.
Per il programma completo consultare il sito: www.timezones.it