Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Time Zones, 33esima edizione a Bari, festa della musica d’avanguardia

Time Zones, 33esima edizione a Bari, festa della musica d’avanguardia

Time Zones
Evento
Time Zones
Località
Bari (BA) - Chiostro della Chiesa di Santa Chiara
Data/periodo
15 set 2018

Presso il Chiostro di Santa Chiara, nel cuore della città di Bari, si prepara a partire la 33esima edizione di uno dei maggiori eventi dedicati alla musica del capoluogo di regione, con delle anteprime di assoluta qualità che vedranno coinvolti artisti di fama mondiale. È Time Zones, sulla via delle musiche possibili, rassegna musicale che sin dal 1986 propone sulle sue scene i più grandi sperimentatori dell’universo musicale, facendo dell’innovazione il cardine su cui muoversi e condendo il tutto con teatro, poesie, dj set.

Lee Ranaldo a Time Zones

Il 15 settembre il sipario si aprirà su Lee Ranaldo, storico founder dei Sonic Youth, tra i protagonisti del mondo musicale americana e mondiale degli ultimi 30 anni, rappresentante anche del mondo della letteratura oltre che di ogni genere di avanguardia artistica. Time Zones occuperà lo spazio del Chiostro della Chiesa di Santa Chiara di Bari grazie al supporto della Soprintendenza Archeologia, belle arti, e paesaggio del comune.

Piano Zones

Nell’ambito di Time Zones ritorna, a grande richiesta, anche la sezione Piano Zones, dedicato a pianisti e compositori di vario genere, con una kermesse eccezionale in programma il 24 settembre. La giornata vedrà come protagonisti Terry Riley e suo figlio Gyan Riley, tra i maggiori esponenti del minimalismo americano e creatori di una vera rivoluzione musicale nel pieno del Ventesimo secolo. Capolavori come In a C e A Rainbow in Curved Air, capaci di definire una nuova sintassi armonica, saranno in scena nel centro di Bari in un evento straordinario. La stessa sera sarà sul palco il celebre liutista olandese Jozef Van Wissem, già Palma d’Oro a Cannes nel 2013 per la colonna sonora di Only Lovers Left Alive del regista statunitense Jim Jarmush.

Piano Zones, come offerta di Time Zones, continuerà fino al 10 novembre con la presenza di ben 10 pianisti tra cui figurano Gareth Sager, Charlemagne Palestine, Baby Dee, Alessandra Celletti e molti altri. Appuntamento al Chiostro di Santa Chiara, centro storico di Bari, per un appuntamento con la musica d’avanguardia, quello di Time Zones.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia