Taranto: #TiAmo - Francesco Sole
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » #TiAmo, Francesco Sole presenta il suo nuovo libro a Taranto

#TiAmo, Francesco Sole presenta il suo nuovo libro a Taranto

#TiAmo - Francesco Sole
Evento
#TiAmo - Francesco Sole
Località
Taranto (TA) - Mondadori Bookstore
Data/periodo
25 feb 2018
Orario
ore 11:00
Ingresso
gratuito

Tra le sue pagine scorre la vita, ma soprattutto l’amore.
Si intitola #TiAmo ed è l’ultimo libro di Francesco Sole, il giovane youtuber amatissimo dai teenagers che, domenica 25 febbraio, incontrerà i suoi fan presso il Mondadori Bookstore di Taranto per raccontare la genesi di questa raccolta di pensieri e poesie.

Un lavoro di cui Francesco è particolarmente orgoglioso, come lui stesso ha raccontato: «È un libro a cui tengo molto, dove si parla di amore, un libro sentimentale e diviso in stagioni». Si parla di amore a 360 gradi, dunque «Si va dall’estate, quindi dai periodi più spensierati ai dubbi e all’incertezza, si arriva ai momenti più freddi e più duri dell’inverno per ritornare alla rinascita del sentimento e alla primavera».

L’autore dà voce alla storia di Luna, che gli concede, nel mezzo di una triste notte, i segreti dell’amore e le sue poesie perché, come recita anche la frase incisa nella copertina del libro, «Dove non c’è amore è tempo perso».

Chi è Francesco Sole

Nome d’arte di Gabriele Dotti, Francesco sole è considerato un vero fenomeno web. Originario di Modena, 25 anni, ha spopolato in televisione grazie al programma “Tu sì que vales“condotto con Belen Rodriguez, ma è divenuto famoso soprattutto per alcuni suoi video girati in maniera volutamente casereccia come un ragazzo qualunque della generazione moderna, video che hanno ottenuto milioni di visualizzazioni, tra i quali “L’amore ai tempi di WhatsApp”, oppure “La vita ai tempi dell’Iphone”, o ancora “Se mi lasci ti cancello”, frase divenuta così popolare da essere entrata nel parlato comune.
Il suo libro d’esordio, Stati d’animo su un foglio di carta si è rivelato un’opera di successo, contenente frasi e brevi frammenti poetici fac-simile ad haiku o genere ermetismo prettamente adolescenziale. Proprio dai suoi post-it fotografati, filmati, pubblicati, è nato un tormentone, se così si può dire, fotografico che ha invaso tutti i social network.

Potranno accedere al firma copie tutti i lettori in possesso del libro “#Tiamo”. Tutti coloro che acquisteranno il libro presso il Mondadori Store riceveranno un pass per avere accesso prioritario.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia