Bari: La leggenda di Thor - Il mondo degli Dei
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “La leggenda di Thor – Il mondo degli dei” a Bari

“La leggenda di Thor – Il mondo degli dei” a Bari

La leggenda di Thor - Il mondo degli Dei
Evento
La leggenda di Thor - Il mondo degli Dei
Località
Bari (BA) - TeatroTeam
Data/periodo
14 Apr 2019
Orario
19:00
Ingresso
a pagamento

La storia di Idhunn, dea dell’eterna giovinezza, del suo rapimento, e di Hel che con la sua crudeltà metterà alla prova Thor e il popolo di Asgard. È il primo episodio della trilogia dedicata alla saga della mitologia norrena, “La morte degli Dei”, che sarà portato in scena come musical al TeatroTeam di Bari il 14 aprile alle ore 19.

È la prima volta in Italia che un musical vede come protagonisti un Supereroe, Thor, figlio di Odino, re degli Dei, e di Joro, dea della terra. Thor è uno dei personaggi più amati degli ultimi anni, personaggio principale dei fumetti della Marvel, ed entrato poi nel grande schermo grazie al film The Avengers, nel 2012.

Generalità sullo spettacolo

Lo spettacolo è rivolto ad un pubblico di qualsiasi fascia d’età, specialmente agli amanti del fumetto, e ai bambini appassionati di fantasy. In tutti i teatri in cui è portato in scena lo spettacolo, TeatroTeam compreso, sono acquistabili libri illustrati che raccontano la Leggenda di Thor e degli dei del Nord, mentre il 24 dicembre scorso è uscito un primo cd in versione studio con 12 pezzi “Best of”.

La sceneggiatura del musical è a cura di Ilaria Licenziato. La regia di Antonello Ronga e le musiche di Emiliano Branda. Il progetto è della EMA Eventi che ha prodotto questo spettacolo alla luce del precedente grande successo di Masha e Orso Live Show. La leggenda di Thor non è solo il racconto di una saga mitologica, ma attraverso il genere teatrale e musicale diventa un nuovo modo per avvicinare il pubblico al mondo del fantasy e dei fumetti.

Il cast

La scenografia curata da Antonello Risati è caratterizzata da un impianto classico, scenari disegnati da talentuosi illustratori italiani, con il supporto di tecnologie evolute. Il cast è composto da 16 ballerini, 2 acrobati e 6 cantanti/attori tra cui Tony D’Alessio, voce della storica band Bando del Mutuo Soccorso e secondo posto a X Factor 2013.

Lo spettacolo imperdibile sarà in terra pugliese il prossimo 14 aprile al TeatroTeam di Bari.

La locandina di "La leggenda di Thor - Il mondo degli Dei"

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia