Castellana Grotte: Un Altro Mondo
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Thomas Torelli con Un Altro Mondo a Castellana Grotte

Thomas Torelli con Un Altro Mondo a Castellana Grotte

Un Altro Mondo
Evento
Un Altro Mondo
Località
Castellana Grotte (BA) - cinema Milleluci
Data/periodo
10 nov 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Il prossimo venerdì 10 novembre, alle 21:00 a Castellana Grotte, in provincia di Bari,  si terrà la proiezione di “Un altro mondo” e, alla presenza del regista Thomas Torelli, si svolgerà un dibattito sull’argomento. L’evento si svolgerà al cinema Milleluci, Maiakera in collaborazione con la Fondazione AgriCulture, ATC Sottosopra ed il patrocinio del comune di Castellana Grotte.

Una serata aperta a chiunque voglia prenderne parte, nel corso della quale il regista guiderà i partecipanti alla riflessione su importanti temi tra cui la salvaguardia del pianeta terra, l’importanza di vivere in armonia con il sistema e con gli altri esseri viventi, la separazione uomo e ambiente, fuorviante rispetto a quella che è la realtà.

Il film è in realtà un documentario attraverso il quale si sprigiona la forza dell’umano inteso per quello che è realmente, con una sfida alla visione contemporanea del mondo. L’importanza di riscoprire antichi valori come quelli delle antiche società native americane, è più volte sottolineata attraverso questo documentario. Un viaggio dove la fisica quantistica ricopre un importante ruolo, rivalutando le conoscenze di antichi popoli tribali, soprattutto nella loro interpretazione della connessione uomo-universo. Nel film è dimostrato come siamo tutti scientificamente collegati: il saluto Maya “In Lak’ech” significa appunto “io sono un altro te stesso”, dimostrando che il senso di separazione che caratterizza il pensiero moderno è del tutto ingiustificato.

Nel corso del film si susseguono le interviste ad Igor Sibaldi, Masaru Emoto, al professor Vittorio Marchi, Giorgio Cerquetti, Antonio Giacchetti, al dottor Massimo Citro e a moltissimi altri protagonisti. Nel corso dell’esclusivo evento sarà così possibile incontrare il regista di fama internazionale Thoms Torelli, già autore di altri documentari pluripremiati come “Foodrevolution” e “Pachamama: manifesto per i diritti della madre terra”. All’evento (ad ingresso libero) è possibile accedere solo su prenotazione.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia