Brindisi: The swing tree
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » The Swing Tree, lo spettacolo di Marco Sannini Trio per BrindisiClassica

The Swing Tree, lo spettacolo di Marco Sannini Trio per BrindisiClassica

The swing tree
Evento
The swing tree
Località
Brindisi (BR) - Sala Congressi dell'Istituto Alberghiero S. Pertini
Data/periodo
17 feb 2019
Orario
ore 11:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
328 8440033



Nuovo appuntamento per la stagione concertistica “BrindisiClassica” che, domenica 17 febbraio, vedrà in scena lo spettacolo «The Swing Tree» nella Sala Congressi dell’Istituto Alberghiero «S. Pertini» di Brindisi.

A calcare il palcoscenico l’ensemble napoletano «Marco Sannini Trio», in un repertorio che spazia tra gli anni venti e trenta, la Golden Age del Jazz. I brani proposti andranno da It Don’t Mean a Thing, da Cheek to Cheek Stompin’at Savoy, da Mood Indigo a Harlem Nocturne.

Il nome della serata richiama la popolare altalena di corda, legata ai rami degli alberi, il cui termine inglese è proprio The swing tree. Questo genere musicale, contraddistinto da un ritmo oscillante, nasce a New Orleans e Chicago, negli anni del dopoguerra, e ha come strumento caratterizzante la cornetta che, nello spettacolo, sarà suonata da Marco Sannini, con l’accompagnamento dell’eccellente contrabbassista Marco de Tilla e della chitarra manouche di Oscar Montalbano. La stupenda voce di Paola Arnesano completerà la performance del trio, in perfetta armonia con la sezione ritmica dell’ensemble.

Un ensemble di artisti straordinari

Compositore e arrangiatore, Marco Sannini lavora per la realizzazione di spettacoli, festival, produzioni discografiche e televisive; Oscar Montalbano è considerato un valido esponente del jazz manouche nel panorama italiano; Marco de Tilla, oltre ad esibirsi in concerti, rassegne e spettacoli musicali, è insegnante di basso elettrico e contrabbasso jazz nei Conservatori.

Di provenienza barese, Paola Arnesano è una talentuosissima Jazz singer, nonché compositrice e arrangiatrice, particolarmente nota agli al pubblico jazzofilo per la sua voce e le eccezionali doti interpretative, grazie a cui ha costruito una bellissima carriera culturale e artistica in ogni angolo d’Europa.

Vincitrice dell’Italian Jazz Awards Luca Flores 2009 nella categoria Best Jazz Singer, ha lavorato al fianco di autorevoli artisti del panorama jazzistico italiano e con musicisti di grosso calibro. Dal 1993, insegna canto, armonia e tecnica d’improvvisazione presso la scuola Il Pentagramma di Bari.




posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia