Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Una grande serata in programma sabato 16 marzo quella che vedrà esibirsi sul palco del Palazzo Pesce di Mola di Bari uno splendido duo, tra i migliori del mondo jazz.
Gaetano Partipilo, conosciuto dal pubblico grazie alla sua abilità di suonare l’alto e soprano sax, con l’aiuto di Jonathan Gee, celebre per il suo grande talento con il pianoforte e dalla sua grandissima voce, si conciliano per dare a vita al grande evento The music of the Beatles, con tutti i grandi successi firmati dai 4 musicisti di Liverpool in una versione del tutto nuova e originale.
Entrambi vantano un curriculum di tutto rispetto al punto da essere considerati delle colonne portanti del jazz. Gaetano Partipilo è il docente di Sassofono Jazz al Conservatorio Umberto Giordano di Foggia, secondo la rivista Musica Jazz l’artista si è classificato in due occasioni al secondo posto tra i migliori nuovi talenti nazionali. Le sue grandi abilità gli hanno permesso di esibirsi in tutto il mondo e a collaborare con gli artisti principali del jazz contemporaneo. Jonathan Bee invece viene considerato come punto di riferimento della scena jazz britannica grazie alla sua disinvoltura nel suonare il pianoforte.
Un noto giornale britannico, il The Guardian, lo ha incoronato come miglior musicista jazz emergente. I due suoneranno sul palcoscenico il primo splendido album prodotto da Partipilo. Daylight è stato prodotto dalla Tuk Music di Paolo Fresu e nasce dall’idea di riproporre in una chiave melodica i principali successi del grande gruppo nato a Liverpool, considerato tutt’ora il più famoso e influente di tutti i tempi.
Sarà una grande serata in cui i brani dei Beatles saranno reinterpretati in uno stile del tutto nuovo tra il groove e la melodia avvicinandosi al rock inglese attuale.
Il giovane barese Gaetano Partipilo con la collaborazione del britannico Jonathan Gee si esibiranno sabato 6 marzo presso il Palazzo Pesce a Mola di Bari con The music of Beatles.