Bari: The Magic Of Light
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » The Magic Of Light: Evolution Dance Theater al Teatro Team

The Magic Of Light: Evolution Dance Theater al Teatro Team

The Magic Of Light
Evento
The Magic Of Light
Località
Bari (BA) - Teatro Team
Data/periodo
23 Nov 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

L’importante traguardo dei dieci anni di storia della compagnia Evolution Dance Theater non poteva che essere festeggiato con uno spettacolo degno della sua inconfondibile magia. The Magic Of Light racchiude proprio la bellezza e la meraviglia che caratterizzano le sorprendenti coreografie firmate Anthony Heinl, fondatore e direttore artistico del gruppo.

Il regno incantato che farà da sfondo allo show sabato 23 novembre sarà il Teatro Team di Bari, pronto ad essere avvolto da un’aura di mistero che trascinerà il pubblico in una realtà parallela.

Attori, ginnasti, atleti, ballerini, artisti, illusionisti e contorsionisti saranno gli interpreti di una performance fresca e coinvolgente che, in una perfetta alchimia tra danza, atletismo, physicaltheater e tecnologia, darà vita a mondi immagi-nifici popolati da figure misteriose. I corpi dei danzatori sembreranno fluttuare nell’aria, in un susseguirsi di stimoli visivi.

Componente essenziale dello show, la luce, che esalterà l’emozione di creature libere nello spazio, in un’atmosfera onirica al confine tra magia e illusione.

Evolution Dance Theater

Fra le più interessanti compagnie di physical dance theatre attualmente in circolazione, Evolution Dance Theatre può essere considerata assolutamente innovativa nel genere del Blacklight theater.

In questi dieci anni di attività, hanno ipnotizzato 400mila spettatori in tutto il mondo, dal Brasile alla Cina, passando dalla Germania, Spagna, Israele e Italia. Tra gli show che hanno messo in scena, ricordiamo FIREFLY, ELECTRICITY, BLACK & LIGHT, NIGHT GARDEN.

Fondata dall’artista americano, Anthony Heinl che, per le sue coreografie, coniuga una laurea scientifica, in chimica e fisica, a un background coreutico e artistico di tutto rilievo, la compagnia è costantemente impegnata nella creazione di tecniche innovative per il palcoscenico, attraverso un inedito mix di scienza e arte per creare un’esperienza unica.

Protagonisti sulla scena saranno i danzatori Bruno Batisti, Antonella Abbate, Giuseppe Liuzzo, Carlotta Stassi, Matteo Crisafulli, Giulia Pino, Anthony Heinl e Nadessja Casavecchia.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento