Trani: The Legend of Morricone
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » The Legend Of Morricone, a Trani l’Ensemble Symphony Orchestra

The Legend Of Morricone, a Trani l’Ensemble Symphony Orchestra

The Legend of Morricone
Evento
The Legend of Morricone
Località
Trani (BT) - Piazza Duomo
Data/periodo
27 Ago 2019
Orario
ore 21:30
Ingresso
a pagamento

Si preannuncia una serata memorabile quella che vedrà protagonista in quel di Trani l’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

Ai piedi della maestosa cattedrale affacciata sul mare, in piazza Duomo, martedì 27 agosto si terrà il concerto “The Legend of Morricone”, emozionante tributo alle grandi musiche del maestro e compositore, ri-arrangiate e proposte in una chiave inedita e originale.

A calcare il palcoscenico saranno solisti del calibro del Maestro Ferdinando Vietti con il suo violoncello, il Maestro Stefano Benedetti e la sua tromba. Special guest, il soprano Anna Delfino, che proporrà le celebri musiche del colossal di Sergio Leone “C’era una volta in America”, e il violinista del Cirque du Soleil Attila Simon, che si esibirà nel concerto interrotto per violino da “Canone Inverso”.

Presenza preziosa sulla scena sarà quella di Matteo Taranto, attore famoso a livello internazionale, diretto da registi come Ferzan Ozpeteck e Alessandro Gassmann e volto noto del mondo delle fiction, dove ha rivestito il ruolo del cattivo nella fortunata serie de “Il commissario Montalbano”.

L’Ensemble Symphony Orchestra

Formazione tra le più conosciute nel panorama artistico e nazionale, l’Ensemble Symphony Orchestra ha alle spalle numerose collaborazioni con artisti di alto prestigio: Mario Biondi, Max Gazzè, Giovanni Allevi, Francesco Renga, Franco Battiato, Pooh, Andrea Bocelli, Renato Zero, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Luis Bacalov per citarne alcuni. Con la sua musica ha girato il mondo, viaggiando dall’Italia alla Svizzera, dalla Spagna alla Francia, dall’Austria al Regno Unito, proponendo un repertorio che include le arie d’opera più conosciute fino alle colonne sonore di film di fama mondiale.

Negli anni, l’orchestra si è avvicinata alla musica del maestro Morricone, rendendo omaggio al suo sconfinato valore che l’ha portato a comporre oltre 500 colonne sonore, vendere più di 70 milioni di dischi in tutto il mondo e vincere due Oscar, tre Grammy e quattro Golden Globe.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia