Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
È stato finalmente svelato il nome dell’artista che allieterà i sanseveresi nell’ultimo giorno di festeggiamenti in onore di Maria SS del Soccorso. Mercoledì 23 maggio, in via Martiri di Cefalonia – zona via Fortore – salirà sul palcoscenico il gruppo musicale The Kolors, la band nota al grande pubblico per aver vinto nel 2015 il Talent Show Amici di Maria De Filippi.
Giuliano Palma, Annalisa, Alexia, Francesco Sarcina, Luca Barbarossa sono solo alcuni dei nomi che si sono avvicendati in questi ultimi anni nella Festa del Soccorso, a dimostrazione dell’attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale di San Severo nei confronti di questo appuntamento di rilievo per l’intero territorio.
Reduci dall’esperienza all’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove hanno presentato il brano “Frida (Mai Mai Mai)”, i The Kolors hanno dato il via al loro tour in giro per l’Italia, con le canzoni che hanno segnato il loro percorso ad Amici e quelle estratte dall’album You, un prodotto internazionale con suoni che spaziano tra i generi e rispecchiano le varie anime della band, che vanta anche ospiti come il Trap God americano Gucci Mane e gli ex Oasis Andy Bell e Gem Archer.
Era il 2010 quando il giovane Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintonizzatore e percussioni) decidono di fondare un gruppo musicale, cominciando ad esibirsi nei locali di Milano, fino ad aprire i concerti italiani di Paolo Nutini, Gossip e Hurts e a pubblicare l’album d’esordio I Want, in collaborazione con Rocco Tanica degli Elio e le Storie Tese.
La notorietà arriva nel 2015 con la partecipazione al Talent Amici, dove guadagnano il primo gradino del podio, cominciando a scalare le classifiche con il singolo Everytime e l’album Out, certificato quattro volte Disco di Platino con oltre 200.000 copie vendute.
Il terzo album in studio You arriva invece nel 2017, debuttando alla quarta posizione della classifica FIMI album e aprendo un nuovo capitolo della loro promettente carriera che ha perfino superato i confini italiani.