Home » Notizie Puglia » News Brindisi »
Si sono concluse sabato scorso le riprese dell’ultimo film girato in Puglia, The Food Club, prodotto dalla Nepenthe Film –Lume con il sostegno dell’Apulia Film Commission per la regia della danese Barbara Topsøe Rothenborg.
Le vie e i centri storici di Monopoli, Locorotondo e Cisternino si sono trasformati quindi in un set a cielo aperto per le riprese della commedia, realizzata anche grazie al finanziamento dell’Apulia Film Fund nell’ambito di un intervento strategico congiunto del Direttore dell’Apulia Film Commission Antonio Parente e dell’ambasciatrice Nancy Dell’Olio per promuovere il turismo proveniente dal nord dell’Europa.
Contenuto
The Food Club racconta la storia di tre vecchie amiche, danesi, che per sentire meno l’avanzare dell’età decidono di trasferirsi in Puglia per frequentare un corso di cucina e ritrovare loro stesse. Dall’esperienza nel Tacco dello Stivale, complice l’accoglienza e il calore che hanno riscoperto in Italia, impareranno una grande lezione di vita: per quanto sia difficile ammettere di diventare sempre più grandi, l’ultimo periodo della propria vita può essere migliorato solo se vissuto a pieno, rimanendo una accanto all’altra.
Al cast danese, composto da un trio di pluripremiate attrici, si aggiunge uno tutto made in Puglia: in The Food Club hanno recitato anche Michele Venitucci e Ivana Pantaleo.
Alle riprese italiane, inoltre, hanno partecipato oltre 70 persone. Nei giorni precedenti all’arrivo della troupe in Puglia, infatti, sul sito dell’Apulia Film Commision sono stati pubblicati i requisiti per partecipare al casting, che prevedevano delle persone di età scenica tra i 40 e 80 anni con queste caratteristiche:
Per ammirare e apprezzare (ancora una volta) la Puglia sui grandi schermi, tuttavia, bisognerà attendere ancora un po’.
Data: 18 Nov 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.