Fasano: The Bumps with Giò Sada e Gianluca Petrella Live
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » The Bumps, Giò Sada e Gianluca Petrella live per “Fasanomusica”

The Bumps, Giò Sada e Gianluca Petrella live per “Fasanomusica”

The Bumps with Giò Sada e Gianluca Petrella Live
Evento
The Bumps with Giò Sada e Gianluca Petrella Live
Località
Fasano (BR)
Data/periodo
30 mar 2017

Prosegue la stagione concertistica di “Fasanomusica” con un nuovo imperdibile appuntamento musicale, in cartellone il 30 marzo al Teatro Kennedy, all’insegna di un viaggio “Made in Puglia” nella grande musica degli anni Sessanta.

Protagonisti il gruppo jazz dei The Bumps, che condivideranno il palco con il grande trombettista Gianluca Petrella e il rocker Giò Sada, vincitore del Talent XFactor nel 2015.

Un omaggio ai più famosi cantautori della musica italiana, da Modugno a De Andrè, attraverso nuovi arrangiamenti in chiave jazz, si intreccia alle grandi influenze internazionali degli anni Sessanta, dai Beatles ai Rolling Stones.

Galeotto fu l’incontro tra i due noti musicisti pugliesi, Antonio Di Lorenzo (batteria e percussioni) e Davide Penta (basso) con Vince Abbracciante, uno dei migliori talenti della fisarmonica a livello internazionale, che diede vita, nel 2002, alla band dei “Tangheri”, evoluti qualche anno dopo nei “The Bumps”.

A consolidare la loro passione per la musica italiana degli anni Sessanta/Settanta il disco “The Bumps plays Italian Cinedelic” che tra l’altro ha segnato l’esordio della loro etichetta discografica Bumps records.

Ha trovato invece la fortuna in un Talent Show, che l’ha incoronato vincitore, il musicista barese Giò Sada, cresciuto nel panorama dell’underground indipendente punk hardcore, che gli ha permesso di maturare una solida esperienza di palco e una forte consapevolezza della propria identità live.

Cantautore, compositore, attore e perfino youtuber, ha conquistato il disco d’oro con il suo primo singolo “Il rimpianto di te”, scritto in collaborazione con Pacifico, e attualmente è impegnato nella promozione del suo primo album di inediti “Volando al contrario”, per Sony Music.

Ultimo protagonista, non per importanza, Gianluca Petrella, considerato uno dei più dotati trombonisti jazz a livello mondiale, vincitore per due anni consecutivi del celebre “Critics Poll” della rivista Down Beat, nella categoria “artisti emergenti”. Oltre vent’anni di carriera per un musicista che ha avuto l’onore di collaborare con i più grandi artisti internazionali, del calibro di Steve Swallow, Greg Osby, Carla Bley, Steve Coleman, Tom Varner, Michel Godard, e italiani come Enrico Rava, Paolo Fresu e Stefano Bollani, solo per citarne alcuni.

Fasano (BR)
Teatro Kennedy
Via Pepe, 23
ore 20:30
ingresso a pagamento
Info. 0804413150 – 330681714

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia