Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » “That’s Life! Questa è la vita!”, Riccardo Rossi ad Ostuni

“That’s Life! Questa è la vita!”, Riccardo Rossi ad Ostuni

That's Life! Così è la vita!
Evento
That's Life! Così è la vita!
Località
Ostuni (BR)
Data/periodo
16 mar 2017

Dopo aver portato in scena, con “L’amore è un gambero”, pregi e difetti dell’amore (e degli uomini), Riccardo Rossi torna a raccontare i pregi e difetti della vita (e degli uomini).

That’s Life! Questa è la vita” è il titolo dello spettacolo, scritto dall’attore insieme ad Alberto Di Risio, che sta girando l’Italia, facendo tappa al Teatro Roma di Ostuni il 16 marzo.

«La vita? Si può riassumere così. Da 0 a 15 è un attimo: tre anni di pannolini, due di asilo, cinque di elementari, tre di medie, cinque di liceo e due di pugnette. Dai 15 ai 18, ci sono i primi amori, il guado del liceo. I vent’anni “magari averli ancora”, i 40 sono “l’età più bella”, dopo i 50 si fanno i conti con gli esami clinici e i check up. E a 90? “Arrivarci».

Ecco perché non può esserci una risposta comune e valida per tutti alla fatidica domanda «Che cos’è la vita?». Tante sono le stagioni che attraversano l’esistenza, come tanti e diversi sono gli individui che le attraversano, tuttavia la pièce dimostra come per ogni fase della vita, ciascuno di noi abbia sempre qualcosa in comune.

È Rossi in persona, con l’ironia che lo contraddistingue, a raccontare la sua personale visione della vita, con tutte le sue storpiature, goffaggini ed impacci, «anche se pensiamo che capiti sempre e solo agli altri».

Un one-man show in cui ripercorre gli impacci della quotidianità. Dalla prima cotta fino agli acciacchi degli ultraottantenni.

L’attore romano classe 1962, che ha esordito negli anni Ottanta in telefilm cult come “College” e “I ragazzi della terza C”, ha diviso la sua carriera fra teatro e TV, prendendo parte a programmi come “Non è la Rai”, “Forum”, “Buona Domenica”, “Carràmba che sorpresa”, rivestendo poi il ruolo di inviato per “Quelli Che il Calcio” e di giudice nel programma “Cuochi&Fiamme” sulle reti Sky.

Ostuni
Teatro Roma
Via F.Tanzarella Vitale, 41
ore 21:00
ingresso a pagamento (15€-20€)
Info. 0831338065

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia