Home » Notizie Puglia » News Bari »
Questa notte la Puglia è stata svegliata alle 3.54 da una forte scossa di terremoto.
Il sisma, con epicentro in Albania e di magnitudo 6.5 ha colpito la costa albanese provocando numerosi danni. Come riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), il moto ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità e con epicentro tra Shijak e Durazzo. Tanta paura dunque nella notte: molte sono state le persone che sono scese in strada anche nella capitale Tirana, che è stata poi interessata da crolli, morti e feriti.
Anche in Puglia il terremoto è stato ben sentito, tanto che molti, spaventati dalle scosse, si sono riversati in strada. Tantissime anche le chiamate ai vigili del fuoco non solo dal Tacco d’Italia ma anche dalla Basilicata.
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha pubblicato un post su Facebook con scritto: “Alle 3.54 avvertita in provincia di Foggia, Bat, Bari, Brindisi, Lecce e Taranto scossa di terremoto. Dalla sala della protezione civile della Regione Puglia non risultano allo stato segnalazioni di danni in Puglia.
Vi aggiorno più tardi se emergeranno fatti rilevanti.
Ho contattato il sindaco di Tirana Erion Veliaj, stanno verificando i danni”.
Gli aggiornamenti terremoto in tempo reale e il sito dell’Ingv, inoltre, hanno registrato altre scosse di assestamento, la prima di magnitudo 5.3 alle 04:03 e la seconda, di magnitudo 5.4 alle ore 07:08.
Data: 26 Nov 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.