Pietramontecorvino: Terravecchia festival
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Terravecchia Festival, musica e libri nel centro storico di Pietramontecorvino

Terravecchia Festival, musica e libri nel centro storico di Pietramontecorvino

Terravecchia festival
Evento
Terravecchia festival
Località
Pietramontecorvino (FG) - Centro storico
Data/periodo
dal 28 al 30 set 2018
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Il Sud che parla”. Questo lo slogan scelto per la nuova edizione del Terravecchia Festival a Pietramontecorvino, in programma dal 28 al 30 settembre 2018. L’associazione Terravecchia in Folk, in collaborazione con la Pro Loco di Pietramontecorvino e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, ha messo in moto la macchina organizzativa dell’evento, una doppia rassegna scandita da concerti, interviste e presentazione di libri.

Il primo appuntamento, venerdì 28 settembre alle ore 19, prevede l’apertura del “Salotto di paglia” a Port’Alta e l’intervista con Gnut condotta da Franco Salcuni. Il cantautore partenopeo si esibirà in serata, alle 21.30, preceduto da Domenico Carducci, vincitore del Premio della critica “Mia Martini” a Sanremo 2008 come autore e interprete nel progetto Frank Head con il brano “Para para ra ra”.

Sabato 29 sarà la volta di Raffaele Vescera che presenterà il suo libro “Il barone contro” alle ore 19. A seguire, Raffaele Iannantuono intervisterà i Tarantula Garganica, mentre alle 21.30 il gruppo di musica popolare calcherà il palcoscenico per rendere omaggio agli “sciamboli”, antiche poesie in rima con cui, anticamente, le donne raccontavano gioie e dolori della loro vita, facendosi dondolare sulle altalene.

Pino Aprile, giornalista e scrittore pugliese, già vicedirettore di Oggi e direttore di Gente, è atteso nella giornata di domenica 30 settembre, alle ore 19, in un’intervista condotta da Raffaele Vescera. Il momento musicale sarà affidato invece alla profonda voce di Maldestro, una delle rivelazioni di Sanremo Giovani 2017, che sarà poi intervistato da Andrea Lamarucciola.

A quattro anni dall’ultima edizione, Terravecchia Festival torna in Capitanata, grazie all’impegno dell’associazione Terravecchia in Folk che, attraverso musica, cultura e incontri, offrirà al territorio un’ennesima occasione di promozione turistica. Sarà questa un’opportunità per restituire luce al dibattito sullo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia e all’area del Mediterraneo, con iniziative e artisti mai banali.

La locandina di "Terravecchia festival"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento