News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » Ospedale di Lucera, presto ci sarà la “tenda degli abbracci”

Ospedale di Lucera, presto ci sarà la “tenda degli abbracci”

“L'obiettivo è quello di alleviare la solitudine dei pazienti ricoverati.”
Ospedale di Lucera, presto ci sarà la “tenda degli abbracci”

I pazienti ricoverati nel reparto Lastaria di Lucera potranno ora avere contatti con i propri cari grazie all’installazione della tenda degli abbracci.

L’installazione, consegnata dal Comitato Io sto con il Lastaria, consiste in una speciale tenda di plastica morbida che consentirà ai pazienti ricoverati di poter incontrare i familiari, rimanendo così separati e protetti. Ad essere interessati dalla novità, come riferito in una nota stampa dall’Asl Foggia, sono i reparti di Medicina, Geriatria e Lungodegenza del nosocomio lucerino.

A causa dell’emergenza Covid, nessun familiare può far visita ai congiunti ricoverati – ha dichiarato il Dott. Massimo Zanasi. Pertanto, con l’avvicinarsi del Natale, è nostro desiderio poter alleviare almeno un po’ la solitudine dei nostri pazienti ricoverati”.

La “tenda degli abbracci” rientra nell’ambito dell’attenzione particolare alla Direzione Strategica del Policlinico Riuniti di Foggia per la dimensione sociale e psicologica dei pazienti e all’umanizzazione delle cure, perché aiuterà i pazienti a beneficiare di un benessere mentale ed emotivo, sostenendoli così non solo sotto l’aspetto sanitario ma anche umano.

Scopri di più su: “Riuniti e mai soli”, pazienti Covid non perdono contatto con familiari


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento