Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » “Tenco a tempo di Tango” in scena all’Auditorium di Taranto

“Tenco a tempo di Tango” in scena all’Auditorium di Taranto

Tenco a tempo di Tango
Evento
Tenco a tempo di Tango
Località
Taranto (TA)
Data/periodo
16 mar 2017

L’ultimo Festival di Sanremo si è aperto nel ricordo di un artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della kermesse musicale, dalla sera di quel 27 gennaio 1967 quando fu trovato morto nella sua camera d’albergo, dopo aver appreso l’esclusione del suo brano Ciao amore ciao dalla gara.

Luigi Tenco, in questi 50 anni, non solo ha continuato a vivere nel cuore della gente attraverso le sue meravigliose canzoni, ma soprattutto non ha mai smesso di far parlare di sé, lasciando un alone di mistero ancora irrisolto intorno alla sua scomparsa.

Dalla sua storia oscura e indecifrabile trae ispirazione lo spettacolo teatrale allestito dall’associazione Tangram, “Tenco a tempo di tango”, firmato da Carlo Lucarelli, per la regia di Matteo Perico, che andrà in scena giovedì 16 marzo all’Auditorium Tarentum di Taranto.

La piéce vede protagonista un ispettore della polizia di Sanremo che, a seguito dalla morte di Tenco, riceve l’incarico di investigare sulle attività che il cantante fece durante un suo viaggio a Buenos Aires nel dicembre del 1965, durante il quale si pensa siano accaduti degli eventi che possono essere legati al suo “mal di vivere” e alla sua morte.

Proprio in Argentina, l’ispettore scoprirà che in una locanda tutte le sere una piccola orchestra suona le canzoni di Tenco al ritmo locale, il Tango, e che la cantante del gruppo, figlia di immigrati italiani, sembra conoscere troppi particolari sulla vita dell’artista.

Una storia avvincente che farà rivivere sul palco la poesia di un grande artista italiano, grazie ai musicisti Daniela Donatone (violoncello/pianoforte e voce), Laura Donatone (sax), Bruno Galeone (fisarmonica/pianoforte) e Michele Santoro (chitarra).

La penna di Lucarelli e la maestria degli attori protagonisti, Giovanni Di Lonardo e Barbara Galeandro, riusciranno nell’intento di portare sulla scena un misterioso e terribile fatto di cronaca vera, trasformandolo in uno spettacolo divertente e ricco di colpi di scena.

Taranto
Auditorium Tarentum
via Regina Elena 122
Sipario ore 21.00
ingresso a pagamento (12€ – 15€)
Info e prenotazioni: 3337975989/3337443305

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia