Cerignola: Tempi nuovi
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Tempi Nuovi, a Cerignola una divertente commedia sulla famiglia moderna

Tempi Nuovi, a Cerignola una divertente commedia sulla famiglia moderna

Tempi nuovi
Evento
Tempi nuovi
Località
Cerignola (FG) - Teatro Mercadante
Data/periodo
31 gen 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento

Si intitola “Tempi nuovi” l’ennesimo capolavoro firmato Cristina Comencini che, giovedì 31 gennaio, sarà in scena al Teatro Mercadante di Cerignola. Una commedia moderna sulla famiglia, interpretata da Maurizio MicheliIaia Forte, con Sara Lazzaro Nicola Ravaioli.

La storia

Elettronica, mutamento dei mestieri e dei saperi, nuove relazioni, sono solo alcuni degli elementi che sconvolgono la vita dei quattro personaggi. In primis, Giuseppe, storico appassionato, abituato a vivere nel suo mondo fatto di libri; la moglie Sabina, giornalista intenta a stare al passo coi tempi attraverso corsi di aggiornamenti; Clementina, la figlia maggiore della coppia, che vive fuori casa e che ha in serbo per i due genitori una notizia che metterà a dura prova la modernità della madre. Infine, Antonio, il secondogenito, immerso nella sua epoca contraddistinta da cambiamenti rapidi e repentini, senza alcun tipo di legame col passato. Il grande colpo di scena sarà tuttavia ad opera di Giuseppe, stanco di essere l’unico a portare tutto il peso del passato e della Storia: «Volevate fare faticare solo me, portare tutto il peso di quegli oggetti con le pagine? Mentre voi tranquilli, leggeri, veloci, giovani… No, non ci sto!» dichiarerà sul finale.

Lo spettacolo porrà lo sguardo del pubblico dinnanzi alle contraddizioni, alle difficoltà di un tempo in cui siamo costretti a immergerci e a navigare a vista. La storia, infatti, rispecchia situazioni di vita vera, che fanno tanto ridere quanto riflettere allo stesso tempo: lo sconvolgimento apportato dai “tempi nuovi” coinvolge tutti, indistintamente, con ripercussioni nei rapporti umani e in tutta la nostra vita.

A questo spaesamento sanno dare corpo, voce e ritmi interpretativi ineccepibili i due grandi protagonisti, Iaia Forte e Maurizio Micheli che ha sostituito il grande Ennio Fantastichini, a seguito della sua improvvisa e prematura morte avvenuta lo scorso dicembre.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia