Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » TEDxTaranto, idee in circolo e “contaminazioni positive” al Teatro Orfeo

TEDxTaranto, idee in circolo e “contaminazioni positive” al Teatro Orfeo

TEDxTaranto
Evento
TEDxTaranto
Località
Taranto (TA) - Teatro Orfeo
Data/periodo
30 nov 2018
Orario
ore 18:00
Ingresso
a pagamento

Sulla scia del grandioso successo della prima edizione, al Teatro Orfeo si rinnova l’appuntamento leader del pensiero e dell’innovazione. Aprirà i battenti il prossimo 30 novembre TEDx, la conferenza statunitense nata nella Silicon Valley e diffusasi in tutto il mondo e poi in Italia a partire dal 2009, che torna nella Città dei due mari per la seconda volta consecutiva, con il tema “Contaminazioni positive. La fotosintesi della vita”.

Cos’è il TEDx

TED – acronimo di Tecnologia, Intrattenimento (Eternaiment) e Design – è una conferenza nata con l’obiettivo di diffondere e testimoniare quanto di buono c’è al mondo, con esempi locali, nazionali e internazionali. Nel corso di questi trent’anni, TEDx è diventato un appuntamento annuale dove condividere nuove idee riguardanti tutti gli ambiti della creatività e dell’innovazione umana.

TEDxTaranto 2018

Motore organizzativo dell’edizione tarantina 2018 è Programma Sviluppo, società foriera di progetti innovativi, sotto la direzione artistica e la conduzione di Fabio Salvatore. L’intero evento ruoterà intorno a dieci storie straordinarie, raccontate dai loro protagonisti e attraversate dal fil rouge della fotosintesi, emblematicamente rappresentata in scena da una girandola di colori. Ogni storia, infatti, sarà associata ad un colore, grazie all’impareggiabile maestria degli autori Rai e Mediaset Chiara Di Giambattista e Guido Carpinetti, che gestiranno le luci e l’impianto scenico.

Speaker d’eccezione sarà Brunori Sas, giovane cantautore simbolo della nuova scena musicale italiana che, insieme alle sue parole, regalerà un assaggio della sua musica. Al suo fianco, altri ospiti del calibro di Chris Torch e Pietro Schirano: il primo è il fondatore e direttore artistico di «Intercult», nonché protagonista delle nomine a Capitale Europea della Cultura di Matera (2019) e Rijeka (2020); Schirano è, invece, una punta di diamante della terra ionica, designer di Facebook per diversi anni, invitato a TEDX per promuovere Flying Car, l’ambizioso nuovo progetto di Uber sulle macchine volanti.

Biglietti

Sono già disponibili oltre 700 tagliandi, acquistabili tramite il circuito Vivaticket. I prezzi, esclusi i diritti di prevendita, variano da un minimo di 10 euro a un massimo di 35 euro, per concedere l’opportunità a tutte le tasche di partecipare.

video Video

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia