Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Alla faccia vostra, il teatro Team di Bari ospita la comicità

Alla faccia vostra, il teatro Team di Bari ospita la comicità

Alla faccia vostra
Evento
Alla faccia vostra
Località
Bari (BA) - teatro Team
Data/periodo
3-4 mar 2018
Orario
ore 21:00 e ore 18:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni
0805210877 - 0805241504

Una commedia ambientata nella Roma dei giorni nostri, che prenderà vita al teatro Team di Bari da sabato 3 marzo alle 21:00 sino a domenica 4 marzo a partire dalle 18:30, con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio. Stefano Crespi muore d’infarto a settant’anni, Luisa piange la sua morte ed i conoscenti a poco a poco si recano a trovarla nel suo appartamento. A farle visita per primo il professore di medicina Michele Garrone, lo stesso che decreterà il decesso.

Il lutto diventerà ben presto una vera e propria transazione finanziaria, in un’occasione nella quale tutti cercano di avere la propria parte e guadagnarci. Arriveranno infatti Luca Sesto e la moglie Lucia, genero e figlia dello scrittore, poi giungerà Viviana, seconda moglie del defunto, molto più giovane del marito che entra tutta agitata nello studio di Stefano Crespi.

Una commedia nella tragedia, dove tutti cercano di salvarsi da qualche situazione con questo evento, sfruttando una possibile eredità: i Sesto cercano di coprire un grande debito, la seconda moglie ha pianificato una nuova vita con il suo amante francese, mentre il professor Garrone intende finalmente rendere proprio l’appartamento per farne uno studio, il banchiere vuole intascare grosse percentuali sui futuri soldi di Lucia, insomma una morte molto sofferta da cui tutti intendono trarre profitto.

Tutti i progetti crolleranno, nasceranno situazioni comiche dove sarà impossibile farsi mancare una risata cinica ed infantile. Molte le disavventure dei grotteschi personaggi, che saranno colti da varie crisi di nervi, rendendosi simpatici al pubblico che assiste allo spettacolo. Un vero e proprio racconto metaforico sull’avidità della società in cui viviamo, un contesto nel quale i sentimenti vengono messi da parte facendo largo spazio alla materia.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia