puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Al Teatro Team di Bari arriva “Cenerentola” de La Fiesta Escenica

Al Teatro Team di Bari arriva “Cenerentola” de La Fiesta Escenica

Cenerentola de la Fiesta Escenica
Evento
Cenerentola de la Fiesta Escenica
Località
Bari (BA)
Data/periodo
14-15 feb 2017

Quale donna non ha mai desiderato, almeno una volta nella vita, di trasformarsi in una Principessa e trovare finalmente il Principe azzurro dei suoi sogni? E quale occasione migliore, se non la festa di San Valentino, per rivivere l’incanto della fiaba più bella di tutti i tempi?

Il Teatro Team di Bari, il 14 e 15 febbraio, aprirà le porte a Cenerentola, l’ultimo grande successo della compagnia spagnola La Fiesta Escenica, fondata in Argentina nel 1995 dal suo attuale direttore artistico Abel Martin e ora famosa in tutto il mondo.

Nata come formazione di teatro di strada e spettacoli circensi per bambini, la compagnia ha conquistato il pubblico nel 2000 con il suo primo grande successo internazionale, il Christmas Circus Show, calcando i palcoscenici più prestigiosi, dall’Europa all’America Latina.

I suoi spettacoli, «al confine tra Le Cirque du Soleil e Walt Disney» (a detta del quotidiano “El faro de Vigo”), rappresentano un omaggio alle origini del circo (senza animali reali ma con sofisticati animatronic che hanno ottenuto riconoscimenti internazionali) e conducono gli spettatori attraverso un viaggio innovativo e creativo tra danza, musica e straordinarie tecniche circensi.

Un progetto unico in cui trova spazio la favola classica di Cenerentola, rivisitata in modo del tutto originale attraverso uno spettacolo poetico e suggestivo che catturerà il pubblico di ogni età tra immagini, effetti speciali, luci, colori, balletti, e straordinari numeri circensi. Fondamentale è l’assenza dei brani parlati che permette allo show una distribuzione e comprensione internazionale.

A fare da cornice a questo “circus-show” sarà un apparato scenografico imponente, che conta circa trenta interpreti provenienti da ogni angolo del mondo e oltre 250 costumi. Solo il Castello del Principe avrà una lunghezza di 18 metri per 8 di altezza.

Un’atmosfera perfetta per quanti credono nell’amore eterno e hanno ancora il coraggio di vivere i propri sogni, ad occhi aperti.

Bari
Teatro Team
Sipario: h 21.00 (15 feb) e matinee scolastici (14 e 15 feb)
Ingresso a pagamento: (da 16€ a 21€)
Info: 0805547730

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia