Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Quale donna non ha mai desiderato, almeno una volta nella vita, di trasformarsi in una Principessa e trovare finalmente il Principe azzurro dei suoi sogni? E quale occasione migliore, se non la festa di San Valentino, per rivivere l’incanto della fiaba più bella di tutti i tempi?
Il Teatro Team di Bari, il 14 e 15 febbraio, aprirà le porte a Cenerentola, l’ultimo grande successo della compagnia spagnola La Fiesta Escenica, fondata in Argentina nel 1995 dal suo attuale direttore artistico Abel Martin e ora famosa in tutto il mondo.
Nata come formazione di teatro di strada e spettacoli circensi per bambini, la compagnia ha conquistato il pubblico nel 2000 con il suo primo grande successo internazionale, il Christmas Circus Show, calcando i palcoscenici più prestigiosi, dall’Europa all’America Latina.
I suoi spettacoli, «al confine tra Le Cirque du Soleil e Walt Disney» (a detta del quotidiano “El faro de Vigo”), rappresentano un omaggio alle origini del circo (senza animali reali ma con sofisticati animatronic che hanno ottenuto riconoscimenti internazionali) e conducono gli spettatori attraverso un viaggio innovativo e creativo tra danza, musica e straordinarie tecniche circensi.
Un progetto unico in cui trova spazio la favola classica di Cenerentola, rivisitata in modo del tutto originale attraverso uno spettacolo poetico e suggestivo che catturerà il pubblico di ogni età tra immagini, effetti speciali, luci, colori, balletti, e straordinari numeri circensi. Fondamentale è l’assenza dei brani parlati che permette allo show una distribuzione e comprensione internazionale.
A fare da cornice a questo “circus-show” sarà un apparato scenografico imponente, che conta circa trenta interpreti provenienti da ogni angolo del mondo e oltre 250 costumi. Solo il Castello del Principe avrà una lunghezza di 18 metri per 8 di altezza.
Un’atmosfera perfetta per quanti credono nell’amore eterno e hanno ancora il coraggio di vivere i propri sogni, ad occhi aperti.
Bari
Teatro Team
Sipario: h 21.00 (15 feb) e matinee scolastici (14 e 15 feb)
Ingresso a pagamento: (da 16€ a 21€)
Info: 0805547730