Home » Notizie Puglia » News Bari »
Lo spettacolo del Teatro Petruzzelli di Bari non intende fermarsi, anche dopo il DPCM del 25 ottobre che ha sancito la chiusura delle sale teatrali in tutta Italia.
Scopri di più su: Teatro Petruzzelli, scrigno prezioso di cultura ed eventi di Bari
Per ovviare a questo impedimento, dunque, il Sovrintendente, Massimo Biscardi, d’intesa con il Presidente della Fondazione Teatro Petruzzelli e Sindaco di Bari Antonio Decaro, ha comunicato che gli appuntamenti della Stagione Concertistica 2020 in programma si terranno lo stesso, anche se i modalità differenti. Come si legge sul sito della Fondazione, infatti, gli eventi saranno trasmessi in streaming sulla pagina web del Petruzzelli e, in contemporanea, sulla pagina Facebook.
Questo la spiegazione della Fondazione: “Dato che le misure per il contenimento della pandemia adottate dal Governo non prevedono il fermo delle attività, la Fondazione per la durata del presente DPCM intende offrire a tutta la cittadinanza, a titolo gratuito, i concerti della Stagione 2020, che vengono confermati, al fine di offrire un servizio alla comunità in questo particolare momento di difficoltà e consentire alle proprie maestranze la prosecuzione delle attività di formazione e mantenimento dei livelli artistici, di studio e produttivi“.
Consci del fatto che lo streaming non possa sostituire l’emozione e la partecipazione che i concerti dal vivo offrono, la Fondazione intende comunque impegnarsi, durante questo momento difficile, a essere presente nelle case del suo pubblico garantendo la stessa qualità di sempre sia per quanto riguarda le esecuzioni dei propri musicisti che dei suoi grandi direttori d’orchestra, che così continueranno a calcare il palcoscenico del Teatro Petruzzelli.
Dopo il primo grande evento, che si è tenuto lo scorso 26 ottobre e che ha registrato più di 3mila partecipanti, la Fondazione è pronta per mantenere il suo calendario degli appuntamenti in streaming:
Data: 31 Ott 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.