Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Il Teatro in Tasca, la rassegna per ragazzi organizzata dai Cantieri Teatrali Koreja a Lecce, compie un quarto di secolo e, per l’occasione, ha in cantiere ben otto spettacoli, da novembre a marzo 2020.
In programma, molti classici della letteratura per i piccoli e tante belle novità, per un viaggio che attraverserà la paura, il coraggio e i sentimenti più profondi.
Contenuto
NEL CASTELLO DI BARBABLÙ Kuziba Teatro.
Un viaggio alla scoperta della parte più oscura della nostra anima, che aiuterà a sfidare le paure, dimostrando come, talvolta, la disobbedienza può essere un passaggio importante per diventare grandi.
ZAC COLPITO AL CUORE Il Laborincolo / ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata/ Compagnia Panedentiteatro.
Un racconto al confine tra sogno e realtà, fra tenere effusioni, canzoni, promesse di matrimonio e tanto coraggio.
CAPPUCCETTO ROSSO Zaches Teatro
Attraverso i linguaggi della danza, del teatro di figura e della musica, lo spettacolo proverà ad insegnare al pubblico come superare le proprie paure.
OOPART Tresperté Circo Teatro
La compagnia spagnola sarà protagonista nel giorno dell’Epifania, con uno spettacolo internazionale di arte circense ricco di performances e numeri straordinari.
RICORDI? Compagnia Teatro dell’Argine
In scena la storia di Marta e del suo papà, attraverso cui è affrontato un tema delicato. Il linguaggio circense diventa strumento per raccontare come i ricordi di una vita possano svanire per colpa di una malattia.
IO E NIENTE Teatro Gioco Vita
La compagnia piacentina utilizza una fusione di luci e ombre per rivelare come la debolezza e la fragilità possano pian piano evolversi in forza, dimostrando che anche dalla mancanza può nascere qualcosa di prezioso.
LA GATTA CENERENTOLA Oltreilponte Teatro di Torino
Versione rivisitata della celebre fiaba, accompagnerà i più piccoli a scoprire e affrontare il mondo fuori dalla propria “casa”.
DIRE FARE BACIARE LETTERA TESTAMENTO Teatro Koreja
Un gioco, più che uno spettacolo, che si presenta come un vero e proprio manifesto dei diritti dei bambini.