Carosino: Teatro Festival
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Teatro Festival, sette compagnie in gara per lo spettacolo più bello

Teatro Festival, sette compagnie in gara per lo spettacolo più bello

Teatro Festival
Evento
Teatro Festival
Località
Carosino (TA) - c/o Teatro Comunale
Data/periodo
dal 3 dic al 2 giu 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3459552861

Tutto pronto per la IV edizione del Premio Nazionale di Teatro “Rosanna Murgolo” 2017/2018, intitolata “Teatro Festival”, che si avvale del patrocinio della Provincia di Taranto e della Regione Puglia. Un vero e proprio concorso a premi, nato con l’intento di valorizzare il teatro amatoriale, a cui ogni anno si iscrivono numerose compagnie provenienti da tutta Italia, proponendo spettacoli che, prima di essere inseriti in calendario, vengono attentamente visionati e, successivamente, accuratamente selezionati.

Tra le sette compagnie scelte, solo una si aggiudica il premio durante la cerimonia di premiazione, prevista nella serata conclusiva, che quest’anno avrà come ospite d’onore Giorgia Trasselli, la celebre tata di Casa Vianello. Gli spettacoli si svolgeranno, come da tradizione, sul palco del Teatro Comunale di Carosino e prenderanno il via domenica 3 dicembre con la Compagnia “La Cricca” di Taranto che porterà in scena Un amore a braccia aperte” di C. Proietti, regia di Aldo L’Imperio. Il 16 dicembre sarà la volta della Compagnia “Anna De Bartolomeo” Taranto con “Una volta nella vita” di G. Clementi, regia di Anna De Bartolomeo. 13 gennaio “Piccolo Teatro” Terracina – Latina, con “Nemici come prima” di G. Clementi, regia di Roberto Percoco. Il 9 febbraio salirà sul palco “Teatro Onorika del Sud” Augusta – Siracusa con “La donna che disse no” scritto e diretto da Pietro Paolo Saraceno. Il 24 febbraio la Compagnia Teatrale “La Ribalta” di Salerno  presenterà “La Cassaria” di Valentina Mustaro che ne cura anche la regia. Si prosegue il 10 marzo con la Compagnia “La Calandra” Tuglie – Lecce con “Romeo vs Amleto” di Fabiano Marti, regia di Giuseppe Miggiano. Il 23 marzo vedrà protagonista la Compagnia Teatrale del Belvedere – San Giorgio Jonico, appuntamento fuori concorso, con “Non ti conosco più” di A. De Benedetti, regia di Davide Roselli. L’ultimo appuntamento il 7 aprile con la Compagnia Teatrale “Incontri”di San Giorgio a Cremano – Napoli con “Ferdinando” di A. Ruccello, regia di Francesco Iurlaro.
La serata conclusiva, con la cerimonia di premiazione, si svolgerà il 2 giugno 2018 presso il teatro all’aperto di San Giorgio Jonico e vedrà l’Accademia Ribalte di Molfetta portare in scena “I Litrari” di Fagnano Castello (Cs) , per la regia di Luisa Moscato.

Inizio spettacoli ore 21,00. Costo del biglietto € 5,00; ridotto € 3,00 per bambini fino a 13 anni.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia