Carosino: Teatro Festival
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Teatro Festival, quinta edizione del Premio Nazionale di Teatro a Carosino

Teatro Festival, quinta edizione del Premio Nazionale di Teatro a Carosino

Teatro Festival
Evento
Teatro Festival
Località
Carosino (TA) - Teatro Comunale
Data/periodo
dal 19 gen al 4 mag 2019
Orario
ore 20:45
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3917222559

Taglia il traguardo della quinta edizione il Teatro Festival – Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino, a cura della CarusTeatro APS, con il sostegno della Regione Puglia, del Mibact e la collaborazione dell’Associazione Comunicare.
La rassegna, che vede la Direzione Artistica di Davide Roselli, aprirà il sipario sabato 19 gennaio ospitando la Compagnia Instabile Napolinscena di Taranto con lo spettacolo “Miseria e Nobiltà”, interpretato rigorosamente in dialetto napoletano per la regia di Ascanio Cimmino. La Compagnia Teatrale Costellazione di Formia approderà sul palcoscenico venerdì 1° febbraio con lo spettacolo “Chocolat” diretto da Roberta Costantini, a cui sono stati aggiudicati numerosi premi in diversi Paesi d’Europa.

Sabato 16 febbraio, sarà la volta de “La governante” messo in scena dalla Compagnia dell’Eclissi di Salerno, per la regia di M. Andria, giunto ormai alla sua trentesima replica. Gli amici de La Cricca di Taranto saranno protagonisti della rassegna venerdì 15 marzo con lo spettacolo “Alla ricerca di Eveline”, scritto e diretto da Aldo L’Imperio. La quinta serata, sabato 30, vedrà in scena la Compagnia Incontri di Portici, vincitrice della scorsa edizione del Teatro Festival, che presenterà l’intramontabile classico napoletano “Filumena Marturano” del grande Eduardo De Filippo per la Regia di F. Iurlaro. Si proseguirà venerdì 5 aprile con lo spettacolo fuori concorso “Minchia signor Tenente” della CarusTeatro APS, fuori concorso, con la regia di Davide Roselli.

L’ultimo appuntamento è previsto sabato 4 maggio, quando a calcare il palco sarà la Corte dei Folli di Fossano, una tra le migliori 5 Compagnie italiane, con lo spettacolo “Nel nome del padre” di L. Lunari, non a caso plurivincitore italiano nel 2018.

La serata di premiazione non poteva che svolgersi in una suggestiva location, quale è il Castello D’Ayala Valva, nel mese di giugno, dove si terrà inoltre lo spettacolo con P40 e Donna Lucia di Lecce.

La locandina di "Teatro Festival"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia