Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Si apre il sipario sulla terza edizione del “Teatro Famiglia”, la rassegna di spettacoli per i bambini e le loro famiglie, dedicata all’affascinante e travolgente mondo della magia e delle fiabe.
L’Associazione “Le Nove Muse” approda sul palco del Teatro Sociale di Fasano per quattro imperdibili appuntamenti, a partire da domenica 25 febbraio con il Mago Ninì in Magicamente Magico; a seguire, il 4 marzo, Il sogno di Geppetto e Il Gioco del Mago di Oz a cura di Guizzi di Marionette; l’8 aprile invece Charlie e Valery saranno protagonisti di Magia, Illusione, Divertimento. Il finale è affidato a Tutti in Fiaba di e con Laura Carusino, volto noto di Rai Yoyo, la TV dei bambini, che sarà sul palco il 29 aprile.
Il cartellone artistico, presentato in conferenza stampa da Amalia di Leo – presidente dell’ente gestore del Teatro comunale nonché ideatore e organizzatore degli eventi – è stato definito tenendo ben presente l’obiettivo di dedicare uno spazio dove grandi e piccoli possano confrontarsi e vivere delle emozioni che solo l’arte sa regalare, mediante diverse forme, attraverso il coinvolgimento partecipato dei piccoli spettatori e dei loro genitori. Si vuole quindi sottolineare l’importanza di permettere alle famiglie di stare insieme, divertendosi e confrontandosi sull’arte teatrale.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno alle ore 18,00 (sipario 18.30) e avranno un costo di € 6,00 fatta eccezione per lo spettacolo del 29 aprile che avrà un costo di € 10,00. I bimbi sotto i 3 anni parteciperanno gratuitamente. Inoltre, chi aderirà ai 4 spettacoli potrà partecipare gratuitamente al mini Corso di Magia tenuto dal Mago Ninì in data 8 aprile, in orario da comunicare.