Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
La rassegna teatrale e musicale intitolata “Scena 84” arriva al suo undicesimo appuntamento con la musica di Fabrizio De Andrè. Domenica 11 marzo alle 18:00 si terrà lo spettacolo “Il testamento di Faber”, con la band Faberi; protagonisti della serata Nicola Fini, alla voce, Giuseppe Tancredi alle tastiere e alla fisarmonica, Pietro Giuliani e Felice Nardella alla chitarra acustica ed elettrica, Giuseppe Petruccelli alla batteria, alle percussioni e ai cori e Giampiero Monaco al basso.
Da La Guerra di Piero a La canzone di Marinella, per passare da La ballata dell’amore cieco a Bocca di rosa, Don Raffaè, la serata sarà ricca di canzoni storiche che hanno accompagnato gli spettatori nel corso della serata dedicata al repertorio di uno dei più amati cantautori di tutti i tempi. Lo spettacolo sarà un viaggio attraverso la storia della vita e delle canzoni di De Andrè, dove musica e versi si intersecano.
I Faberi hanno già riscosso un grandissimo successo con il loro spettacolo su Fabrizio De Andrè, oltre che ai numerosi premi ricevuti, gli artisti sono riusciti nel loro intento di avvicinare l’opera di De Andrè alle diverse generazioni, sempre con passione e armonia. Uno spettacolo imperdibile, che si caratterizza come un vero e proprio viaggio attraverso la canzone italiana più vera e più amata di sempre.