Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Piccoli crimini coniugali al Teatro Curci di Barletta con Michele Placido

Piccoli crimini coniugali al Teatro Curci di Barletta con Michele Placido

Piccoli Crimini Coniugali
Evento
Piccoli Crimini Coniugali
Località
Barletta (BT) - c/o Teatro Curci
Data/periodo
dal 12 al 14 gen 2018
Orario
ore 21:15
Ingresso
a pagamento

Dal prossimo 12 al 14 gennaio alle 21:15 al Teatro Curci di Barletta si terrà lo spettacolo intitolato Piccoli Crimini Coniugali con Michele Placido e Anna Bonaiuto di Eric-Schmitt e la regia e l’adattamento di Michele Placido. La commedia noir di Eric-Emmanuel Schmitt già al cinema con Sergio Castellitto e Margherita Buy proprio lo scorso anno, ha debuttato il 5 gennaio al Teatro Masini di Faenza e sarà in tournée a Brindisi, Lecce, Pavia, Catania, Messina, Reggio Calabria, Bologna, Perugia, Savona, Carpi.

In scena un marito ed una moglie, dove l’uomo viene raccontato come razionale, bugiardo, incapace di vedersi e di cambiare. Uno spettacolo in cui si confrontano uomo e donna sul terreno più scivoloso: il matrimonio. Sono protagonisti Gilles e Lisa, insieme da quindici anni in un menage familiare apparentemente in equilibrio. Lui scrive gialli, in realtà non ama più la vita a due, infatti è convinto si tratti di un’associazione a delinquere per la distruzione esclusiva del compagno. Lei è invece una moglie fedele ed innamoratissima, con il timore costante di perdere suo marito nel caso in cui venga sedotto da una donna più giovane.

Un piccolo incidente domestico porta Gilles a perdere la memoria, inizierà dopo questo episodio un gioco al massacro, i due si daranno da fare per poter cancellare l’immagine che ognuno ha dell’altro. Un gioco fatto di rivelazioni, scoperte, rancori, gelosie, fraintendimenti mai chiariti. In tutto questo non mancherà mai tra i due una grande passione che li tiene legati. Lisa è fragile ed innamorata con nell’anima una disperazione non riesce a comunicare. La catastrofe scoppierà da un momento all’altro e sarà provocata naturalmente dalla donna. Non mancheranno colpi di scena e divertenti dialoghi tra i due.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia