puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Taranto, VI edizione della Primavera Festa delle Arti di Strada

Taranto, VI edizione della Primavera Festa delle Arti di Strada

Primavera Festa delle Arti di Strada
Evento
Primavera Festa delle Arti di Strada
Località
Taranto (TA)
Data/periodo
dal 19 al 21 mag 2017

Con l’arrivo della bella stagione, dal 19 al 21 maggio 2017 si rinnova il consueto appuntamento con la Primavera Festa delle Arti di Strada di Taranto, il festival di arti circensi e di strada che quest’anno raggiunge la VI edizione.

Frutto dell’iniziativa del duo “Meno per Meno Show”, composto da Mattia Triuzzi e Leonardo Gravina, l’evento nasce nel 2011 con l’intento di promuovere, sensibilizzare e rendere accessibile a tutti l’arte di strada, intesa come forma di lavoro che tocca molti ambiti tra cui il teatro, la danza, la clownerie, la giocoleria e le arti circensi.

Ad oggi, numerosissime sono state le collaborazioni con artisti di fama nazionale ed internazionale che animeranno piazza Garibaldi con spettacoli, concerti, acrobazie e laboratori dedicati a bambini e ragazzi.

Fondamentale l’aiuto dei volontari, considerando che la manifestazione non prevede la collaborazione delle istituzioni, ma è realizzata interamente tramite l’autofinanziamento e la raccolta fondi, ragion per cui l’ingresso al festival sarà gratuito, con la cosiddetta uscita a ‘CAPPELLO’.

Tutti gli artisti partecipanti al festival, infatti, partecipano e mettono in campo le proprie professionalità in modo totalmente gratuito e “volontario”, come il contributo che si lascia nel cappello a fine spettacolo.

Un’iniziativa lodevole, all’insegna della semplicità e del divertimento, come sostengono gli organizzatori: «l’arte di strada è la forma di intrattenimento più genuina che possiate conoscere. Uno spettacolo di arte di strada, è per tutti. E’ per il povero ma anche per il ricco, per il brutto e per il bello, per chi ci vuole bene e per chi ci vuole male… è solo il tentativo di non creare differenze sociali e di stare tutti insieme».

INFORMAZIONI GENERALI

venerdì 19 maggio / ore 17.00 – 24.00
sabato 20 maggio / ore 17.00 – 24.00
domenica 21 maggio / ore 17.00 – 20.30
domenica 21 maggio / ore 21.00 spettacolo conclusivo
Per info e aggiornamenti è possibile contattare le seguenti mail:
menopermenoshow@gmail.com
flavia.mic87@gmail.com

Taranto
Piazza Garibaldi
dalle 17.00 alle 00.00
ingresso libero
Info. 3452735038

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia