puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Taranto, si rinnova l’appuntamento con l’evento sportivo “Viva Cimino”

Taranto, si rinnova l’appuntamento con l’evento sportivo “Viva Cimino”

Viva Cimino
Evento
Viva Cimino
Località
Taranto (TA)
Data/periodo
28 mag 2017

Non è la prima volta che a Taranto lo sport scende in strada e trasforma un parco in una struttura multidisciplinare dove non è importante vincere, ma rispettare l’unica regola fondamentale: divertirsi.

Domenica 28 maggio, infatti, avrà luogo la terza edizione di “Viva Cimino”, la manifestazione organizzata come da tradizione da Roberto De Lorenzo in collaborazione con il Gruppo Sportivo della Polizia Locale tarantina, con l’intento di raccogliere presso il Parco Cimino tutti gli appassionati, professionisti e dilettanti, di ogni disciplina sportiva, senza limiti d’età.

Dunque, una vera e propria “mini olimpiade” di primavera, che vedrà protagoniste numerose società sportive locali: il Club Scherma Taranto, i Tritons Baseball Taranto, l’Asd Giovani Cryos, la Team Lerario di taekwondo, la Brasilian Ju Jitsu WCRA Taranto, il Karate Team di Vito Lippo; l’Asd Il Dragone di kung fu, il tiro con l’arco di Mario Lauria, l’Asd Scacchi, la Boxe Morrone e la Ludica Eternia, che proporrà i giochi più “tradizionali”.

Tra le altre attività e discipline presenti, sono previste anche gare di freccette e pistola ad aria, e poi ancora esibizioni di zumba, spinning, balli latino americani e capoeira.

«Il nostro obiettivo è quello di ogni anno – ha commentato il patron Roberto De Lorenzo – cioè regalare agli sportivi tarantini una giornata di puro divertimento. La terza edizione di Viva Cimino è anche una vetrina per quelle società che faticano per tutto l’anno e a volte non hanno i fari puntati come meriterebbero. Un ringraziamento speciale va ad Antonio De Cicco, vice presidente del Gruppo Sportivo della Polizia Locale».

Media partner dell’evento è TuttoSportTaranto.com, portale di informazione sportiva diretto da Matteo Schinaia.

La manifestazione vedrà, inoltre, anche la presenza delle classi 3A, 3B e 3D indirizzo Biologico Sanitario dell’Istituto “Maria Pia” di Taranto.

Taranto
Parco Cimino
Via per San Giorgio Jonico

Ore 9.00 – 12.00

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia