Taranto: Taranto Opera Festival 2021
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » Taranto Opera Festival 2021, continua l’evento di musica

Taranto Opera Festival 2021, continua l’evento di musica

Taranto Opera Festival 2021
Evento
Taranto Opera Festival 2021
Località
Taranto (TA) - Villa Peripato
Data/periodo
28 - 29 Ago 2021
Orario
20:00
Ingresso
a pagamento

Con “Carmen” di Georges Bizet prosegue, sabato 28 e domenica 29 agosto, il Taranto Opera Festival 2021 – stagione estiva. Carmen andrà in scena nell’arena della Villa Peripato di Taranto, con ingresso alle ore 20 ed inizio alle ore 21 nella prima serata; ingresso alle ore 19 ed inizio alle ore 20 nella seconda serata (in allegato e di seguito il cast con i nomi aggiornati).

Il Taranto Opera Festival sta ottenendo un grande successo di pubblico e di critica. Per Carmen, si prevedono due serate da “tutto esaurito” come già accaduto nelle due serate di “Aida”, l’opera di Giuseppe Verdi che ha inaugurato il 7 e l’8 agosto scorso il Taranto Opera Festival. Sono state 1500, infatti, le presenze con posti a sedere raggiunte nel totale delle due serate inaugurali.

Il Taranto Opera Festival 2021, Festival della musica e dell’opera – l’emozione della lirica, è promosso ed organizzato dall’Associazione musicale Domenico Savino e dal Comune di Taranto, con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali, della Regione Puglia – assessorato industria turistica e culturale e Fondo Sviluppo e Coesione, del Comune di Taranto, dell’Unione Europea e in collaborazione con Puglia Sounds, Teatro Pubblico Pugliese, Common Time e Banca di Taranto. Grazie al portale americano Common Time, le opere sono visibili in diretta streaming in tutto il mondo: centinaia le utenze che hanno scelto di collegarsi alla diretta video di Aida, che ha coinvolto un pubblico di appassionati dell’opera italiana degli Stati Uniti e di altri paesi europei.

Alla “prima” di Carmen saranno presenti l’assessore alla cultura e vicesindaco del Comune di Taranto Fabiano Marti, l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Taranto Fabrizio Manzulli, Pierpaolo de Padova e Paolo Cuccaro, rispettivamente direttore generale e direttore artistico del Taranto Opera Festival e alla guida dell’Associazione musicale Domenico Savino, Luigi di Fino, direttore musicale, Francesco Amatulli, coordinatore artistico, Pasquale di Gemma, in rappresentanza degli operatori di Go4Sea Tour Operator e Gianluca Lomastro, direttore marketing.

La grande opera lirica continua ad arricchire l’estate a Taranto insieme ad iniziative legate al turismo, alla cultura, all’enogastronomia. L’8 e il 9 settembre si chiude con “Tangopera”. Alle stesse date, per chi vorrà non solo assistere all’opera ma conoscere il territorio attraverso un itinerario turistico con guide esperte, si potranno abbinare i percorsi: “La città vecchia, tra streghe, masciare e sibille”; “Sapori di masserie”; “Taranto a Vela”; “Tour delfini” (con visita alla colonia di delfini nel Golfo di Taranto); “In masseria con allegria” (con visita a tre masserie del territorio e degustazione di prodotti tipici). Insieme agli appuntamenti operistici in cartellone, infatti, sono state programmate anche le iniziative a carattere turistico che il Taranto Opera Festival propone agli appassionati e ai visitatori nelle stesse date degli spettacoli: il “Tour Taranto Opera Festival”, percorsi dedicati al mare e al territorio, tra vigneti, masserie ed escursioni in vela nel Golfo di Taranto, promossi con la collaborazione di Go4Sea tour operator. L’idea – avviata lo scorso anno con un buon riscontro di pubblico – è promuovere un progetto di turismo musicale che, all’evento operistico, abbini la visita nei luoghi della cultura, della storia, delle tradizioni della città e della provincia di Taranto.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento