Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Taranto lo spettacolo: “La città vecchia sotto le stelle tra riti magici e musica popolare”

Taranto lo spettacolo: “La città vecchia sotto le stelle tra riti magici e musica popolare”

La città vecchia sotto le stelle tra riti magici e musica popolare
Evento
La città vecchia sotto le stelle tra riti magici e musica popolare
Località
Taranto (TA) - Città Vecchia
Data/periodo
30 giu 2017
Orario
20:00
Informazioni
3479146213

L’Associazione Culturale Trantinìdion a Taranto organizza uno spettacolo itinerante all’insegna della conoscenza dei riti e delle pratiche di magia del popolo tarantino dal nome “La città vecchia sotto le stelle, tra riti magici e musica popolare”. Lo spettacolo itinerante si svolgerà venerdì 30 giugno a partire dalle ore 20:00 nella città vecchia, sotto le stelle, in un percorso che si snoda tra i suggestivi vicoli della città. Nel corso dell’evento prenderanno vita le note della musica tradizionale tarantina e si effettueranno danze e passi di “Pizzica Pizzica” con la lettura di versi delle leggende più note della tradizione.

Intento dell’evento è promuovere e rivalutare le tradizioni ed il folclore, per riscoprire le radici pugliesi. L’evento avrà luogo il 30 giugno e partirà dalle 20:00 con l’appuntamento di ritrovo presso A Putéje – arte e cultura in via Duomo 131.

Per partecipare allo spettacolo è necessaria la prenotazione al numero 3479146213. Il percorso avrà inizio al raggiungimento della soglia dei 10 partecipanti. Quest’evento alla scoperta del borgo antico. La città vecchia di Taranto è infatti quella parte di città ospitante i monumenti storici più importanti dal Castello alla Cattedrale sino al Museo Diocesano di arte sacra.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia