News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Taranto, incidente all’Ilva: muore un operaio

Taranto, incidente all’Ilva: muore un operaio

Taranto, incidente all’Ilva: muore un operaio

Muore un operaio di Massafra

Un operaio della ditta d’appalto ‘Pitrelli’ è morto in un incidente sul lavoro avvenuto questa mattina nel reparto Agglomerato dell’Ilva di Taranto. L’uomo, Cosimo Martucci, 49 anni di Massafra, è rimasto ucciso sul colpo. Sembra che l’imbragatura che sorreggeva la grossa tubatura abbia ceduto di colpo facendo crollare l’enorme tubo sull’operaio. Sul posto sono intervenuti ispettori del lavoro e carabinieri per stabilire la dinamica dei fatti e chiarire eventuali responsabilità.

Si torna a raccontare di morte sul mar jonico a cinque mesi dalla scomparsa del 35enne Alessandro Morricella, di Martina Franca, avvenuta il 12 giugno al Policlinico di Bari dopo che qualche giorno prima era rimasto gravemente ustionato all’altoforno 2. Già alle prese con un mercato da riconquistare, con risorse ancora insufficienti rispetto agli investimenti necessari e con le scadenze temporali fissate dalle prescrizioni dell’Autorizzazione integrata ambientale, oggi i commissari Gnudi, Carrubba e Laghi, che da gennaio guidano l’azienda in amministrazione straordinaria, devono fare i conti anche con la sicurezza sul lavoro.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia