puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Al TaTà di Taranto va in scena l’avventura con Robinson Crusoe

Al TaTà di Taranto va in scena l’avventura con Robinson Crusoe

Robinson Crusoe
Evento
Robinson Crusoe
Località
Taranto (TA)
Data/periodo
5 mar 2017

Per la nona stagione di “favole&TAmburi”, la rassegna del Crest per tutta la famiglia, domenica 5 marzo, al TaTÀ di Taranto arriva il fascino dell’avventura con Robinson Crusoe, messo in scena dalla Compagnia Teatro Pirata di Jesi.

Lo spettacolo, al contempo dolce e divertente, è tratto dall’omonimo capolavoro settecentesco di Daniel Defoe, il primo romanzo di avventura della letteratura moderna, raccontando le peripezie di un giovane ragazzo inglese, appartenente ad una classe agiata, che lascia un lavoro sicuro ed una vita rassicurante, per rincorrere e conquistare a tutti i costi la libertà, e coronare così il suo più grande sogno di diventare un marinaio ed esplorare il mondo.

Tuttavia, il suo sogno sembra infrangersi in un terribile naufragio che lo catapulta in un’isola deserta nel bel mezzo dell’oceano, costringendo il giovane Robinson a costruirsi un nuovo mondo in completa solitudine finché, dopo vent’anni, un uomo a cui darà il nome di “Venerdì” approderà sull’isola e cambierà ancora una volta la sua vita.

L’Associazione Teatro Pirata, che lavora da oltre trent’anni nel settore del teatro ragazzi, sia
nella produzione di spettacoli in tournée in Italia e all’estero, sia come direzione artistica di rassegne e
laboratori teatrali, si è cimentata con un grande romanzo del Settecento affidando il “timone” al giovane regista Simone Ferro, autore anche delle musiche dello spettacolo.

A portare in scena le peripezie del diciannovenne Robinson Crusoe saranno invece i veterani della Compagnia, Silvano Fiordelmondo e Francesco Mattioni, che si muoveranno in una scenografia mutevole, allestita magistralmente da Frediano Brandetti, uno spazio che si scompone e ricompone, assumendo ora le sembianze di una casa, ora di una nave e di un’isola.

Un sodalizio artistico interessante che porta sul palcoscenico una storia in continua evoluzione, una musica coinvolgente e due attori, narratori-animatori, che daranno vita alle due marionette protagoniste sulla scena: Robinson e Venerdì.

Taranto
TaTà
via Grazia Deledda
ore 18
ingresso a pagamento (6 )
Info. 0994725780

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia