News Taranto

Home » Notizie Puglia » News Taranto » Taranto, 97enne positiva guarisce dal Covid

Taranto, 97enne positiva guarisce dal Covid

“Negativo anche il marito di 100 anni che ha trascorso la quarantena con lei.”
Taranto, 97enne positiva guarisce dal Covid

Valdivia, arzilla anziana di 97 anni di Taranto, è guarita dal Covid. In casa con il marito Aldo di 100, la donna ha superato l’infezione da Sars-Cov-2. La loro storia, balzata nelle scorse settimane alle cronache nazionali, si è conclusa con un bel lieto fine.

A raccontare delle vicissitudini degli anziani la nipote Alessia, che settimane fa aveva richiesto un aiuto per i coniugi che, in seguito all’esito positivo del tampone della donna (che è rimasta asintomatica e non ha mostrato i segni della malattia) erano rimasti soli. Entrambi non autosufficienti, Valdivia e Aldo hanno quindi avuto difficoltà sia a nutrirsi che ad andare in bagno. Solitamente aiutati da tre badanti che nell’arco delle 24 ore si prendono cura dei due, gli anziani si erano trovati costretti a badare a se stessi senza essere effettivamente in grado di farlo.

Cure per Aldo e Valdivia

Questa la delicata situazione nella quale versavano, spiegata dall’assessore Gabriela Ficocelli: “Non possiamo mandare un nostro operatore per questo abbiamo cercato di trovare una soluzione condivisa con l’Asl. Per ora stiamo garantendo i pasti caldi a nostro carico e il monitoraggio telefonico. Ora un’azienda privata si è offerta di fornire loro assistenza e speriamo che la situazione si sia definitivamente sbloccata”.

Dopo un inizio turbolento, a consacrare il lieto fine il tampone negativo di Valdivia che, non appena guarita ha dato la buona notizia al marito centenario, che l’ha accolta dicendole di mettersi a letto per il freddo. Tutto bene quel che finisce bene!


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento