Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Eureka! Teatro-danza a Taranto con la Kataklò Athletic Dance Theatre

Eureka! Teatro-danza a Taranto con la Kataklò Athletic Dance Theatre

Eureka! Teatro-danza
Evento
Eureka! Teatro-danza
Località
Taranto (TA)
Data/periodo
15 feb 2017

Finalmente in Puglia arrivano i Kataklò Athletic Dance Theatre, l’équipe italiana guidata da Giulia Staccioli con il loro tour Eureka. Il 15 febbraio al Teatro Orfeo di Taranto sarà possibile godere di quel meraviglioso mondo fatto di magia, poesia, sport e danza che i Kataklò sanno regalare e rappresentare.

Sul palco 5 performers e 5 spett-attori

L’espressione Eureka rimanda alla celebre esclamazione del matematico greco Archimede urlata, correndo nudo per la città, per celebrare e condividere con la gente una sorprendente scoperta.
Così l’ex ginnasta e ora coreografa e regista, Giulia Staccioli, vuole comunicare con la stessa forza del celebre scienziato la voglia di condividere col pubblico la ricerca di un movimento espressivo nuovo, intenso, teatrale.

Lo spettacolo è diviso in due tempi: il primo più intenso, quasi introspettivo, poetico; il secondo più colorato ed energico. In “Eureka” i performer di Kataklò, artisti dalle straordinarie capacità fisiche ed espressive, si ritrovano a far fronte ad una novità, quella di condividere il palco con comparse del pubblico. Cinque spettAttori interpretano ad ogni replica ruoli diversi, sapientemente gestiti e guidati dalla compagnia e dalla stessa Staccioli.

Sulle pagine facebook dedicate allo spettacolo è possibile prenotarsi come comparsa. Non è necessaria nessuna competenza fisica né teatrale ma basta scrivere all’indirizzo office@kataklo.com

Kataklò, un vero e proprio work in progress del teatro-danza

La compagnia di teatro-danza dei Kataklò viene fondata nel 1995 da Giulia Staccioli, campionessa di ginnastica ritmica che, terminata l’attività agonistica, si trasferisce a New-York ed entra nella compagnia americana Momix dove sperimenta e cresce per tre anni sotto la guida di Moses Pendleton. Lo stile dei Kataklò si basa sull’alta preparazione atletica oltre che su una notevole tecnica di danza. La compagnia è un vero e proprio work in progress, genera idee innovative e collaborazioni stimolanti, si esibisce con successo da dieci anni e si presenta come un’alternativa della realtà italiana legata alla danza, con spettacoli autoprodotti riempiendo i teatri di tutto il mondo.

Taranto (TA)
Teatro Orfeo
Via Pitagora, 78
ore 21:00
ingresso a pagamento
Info. 099.4533590

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia