Taranto: Taranto Comix
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Taranto Comix, attesa un’invasione nerd al Palamazzola

Taranto Comix, attesa un’invasione nerd al Palamazzola

Taranto Comix
Evento
Taranto Comix
Località
Taranto (TA) - Palamazzola
Data/periodo
16-17 dic 2017
Orario
ore 11:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3498784615 - 3284275021

Nerd di tutta Italia, preparatevi.
Al Palamazzola è alle porte la IV edizione del Taranto Comix, l’attesa manifestazione interamente dedicata al mondo dei fumetti e dei videogiochi che è ormai diventata un appuntamento fisso per tutti gli appassionati ed espositori del settore. Un’iniziativa promossa da Danilo Curatti, Luigi Minonne e Andrea Romandini dell’associazione culturale TACO che, quest’anno, hanno scelto il leitmotiv dell’ “invasione”, particolarmente evidente dal manifesto disegnato dal talentuoso Andrea Scoppetta che ha alle spalle collaborazioni per importanti progetti Disney/Pixar come Big Hero 6, Inside Out, Zootropolis.

OSPITI

Tornei, giochi da tavolo, incontri con autori, youtubers e la sfilata cos play andranno a caratterizzare la due giorni, in programma sabato 16 e domenica 17 dicembre, arricchita dalla presenza di una carrellata di talenti locali e nazionali. Tra i più attesi rientra senza dubbio il Signor Distruggere, alias Vincenzo Maisto: blogger, scrittore per Rizzoli e influencer salernitano seguitissimo sui social network grazie alle sue perle distruttive e dissacranti con le quali dissemina il web. Al Taranto Comix si esibirà nella performance “Mamme vegane contro l’invidia”. È invece Carmine Di Giandomenico, illustratore della serie di Flash della DC Comics nonché collaboratore della Marvel, l’acclamato ospite della scuola di fumetto Grafite. Davide La Rosa, vignettista per la trasmissione di Rai2 “Voyager”, disegna per la nota agenda “Smemoranda” e rientra fra gli sceneggiatori di Dylan Dog edito da Sergio Bonelli Editore. È Samuel Spano l’esempio di come il clamore del web possa portare al successo sulla carta stampata, arrivando a collaborare in veste di colorista per Disney America e Disney Pixar su fumetti e libri illustrati per ragazzi di film come Inside Out e Frozen, Finding Dory. Con la vittoria in tasca per l’ “ECG solo” all’ultima edizione del Lucca Comics & Games, arriverà la famosa cos player Nadia SK, appassionata di videogiochi e manga, che si è sempre distinta per la creazione dei suoi costumi.
Ma il Taranto Comix non è solo fumetti, perché sono previsti tornei e giochi da tavolo e, per la prima volta, sarà allestita un’area Nintendo in cui sfidarsi a colpi di console “Switch”.

COSPLAY CONTEST

Ingrediente fondamentale della manifestazione si conferma ancora una volta il Cosplay Contest, curato da Nakama Comics & Manga, che vedranno agguerritissimi cosplayers sfilare su una passerella estrosa per contendersi il titolo di: Miglior Cosplay Maschile, Miglior Cosplay Femminile, Miglior Gruppo Cosplay, Miglior Cospaly in assoluto.

MUSICA

Parte essenziale del Taranto Comix, il momento musicale sarà affidato a La Combriccola di Boe che, sabato 16, farà scatenare i presenti sulle note delle più belle sigle dei cartoni animati in un mix inaspettato di citazioni di celebri brani del panorama musicale nazionale. La domenica sarà invece all’insegna dei ritmi americani degli Anni ’50 e ’60, in compagnia della Hill Valley Band che eseguirà i più grandi e ballabili successi di quel periodo, da Elvis a Chuck Berry.

FAN ZONE

Un’area del Palamazzola sarà interamente riservata ai fan presenti, per farsi autografare dal loro artista preferito disegni, illustrazioni e libri. Ad attenderli ci saranno: Alessandro Vitti, autore del manifesto del Taranto Comix dello scorso anno, che firmerà la stampa del 2016; Andrea Scoppetta, che firmerà l’illustrazione del manifesto della IV edizione; Davide La Rosa e Samuel Spano, che autograferanno “Nine stones”; Coma Empirico, che firmerà le sue illustrazioni: un inno a temi esistenziali e sociali in chiave cinico-ironica.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia