Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Presentare un libro indagando una città. Accadrà a Taranto Città nascosta? Incontro con Paolo Merlini, l’incontro che si terrà venerdì 24 giugno, alle ore 21.00, a Taranto presso la Libreria Gilgamesh alla presenza di uno degli autori, Paolo Merlini. A lui e a Maurizio Silvestri dobbiamo il libro “Città nascoste – Trieste, Livorno, Taranto”, pubblicato per Exorma Edizioni. Il loro è un viaggio fatto “a piedi” alla ricerca dell’antico e forse in parte dimenticato splendore di queste città.
Taranto Città nascosta? Proveranno a rispondere a questo interrogativo le diverse voci che si avvicenderanno in questa occasione, partendo dall’autore del libro Paolo Merlini. Insieme a lui il giornalista Angelo di Leo di laringhiera.net, Barbara Lacitignola, titolare di Cibo per la mente, e dell’operatore culturale Angelo Cannata. A loro il compito di raccontare il libro ed interrogarsi sulla città. Taranto Città nascosta? Forse sì, un po’ nascosta lo è la meravigliosa Taranto di cui sempre più spesso si parla solo con un’accezione negativa nonostante la sua ricchezza culturale e l’innegabile fascino.
Taranto Città nascosta? Incontro con Paolo Merlini è un evento organizzato presso la Libreria Gilgamesh con il patrocinio dell’Assessorato Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, di Presidi del Libro e di Presidio del Libro di Taranto Rosa Pristina.
Venerdì 24 giugno, ore 21.00
Libreria Gilgamesh, Via Guglielmo Oberdan, 45 – Taranto