Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Taranto Città nascosta? Incontro con Paolo Merlini

Taranto Città nascosta? Incontro con Paolo Merlini

Taranto Città nascosta? Incontro con Paolo Merlini
Evento
Taranto Città nascosta? Incontro con Paolo Merlini
Località
Taranto (TA)
Data/periodo
24 giu 2016

Presentare un libro indagando una città. Accadrà a Taranto Città nascosta? Incontro con Paolo Merlini, l’incontro che si terrà venerdì 24 giugno, alle ore 21.00, a Taranto presso la Libreria Gilgamesh alla presenza di uno degli autori, Paolo Merlini. A lui e a Maurizio Silvestri dobbiamo il libro “Città nascoste – Trieste, Livorno, Taranto”, pubblicato per Exorma Edizioni. Il loro è un viaggio fatto “a piedi” alla ricerca dell’antico e forse in parte dimenticato splendore di queste città.

Taranto Città nascosta? Proveranno a rispondere a questo interrogativo le diverse voci che si avvicenderanno in questa occasione, partendo dall’autore del libro Paolo Merlini. Insieme a lui il giornalista Angelo di Leo di laringhiera.net, Barbara Lacitignola, titolare di Cibo per la mente, e dell’operatore culturale Angelo Cannata. A loro il compito di raccontare il libro ed interrogarsi sulla città. Taranto Città nascosta? Forse sì, un po’ nascosta lo è la meravigliosa Taranto di cui sempre più spesso si parla solo con un’accezione negativa nonostante la sua ricchezza culturale e l’innegabile fascino.

Taranto Città nascosta? Incontro con Paolo Merlini è un evento organizzato presso la Libreria Gilgamesh con il patrocinio dell’Assessorato Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, di Presidi del Libro e di Presidio del Libro di Taranto Rosa Pristina.

Taranto Città nascosta? Incontro con Paolo Merlini

Venerdì 24 giugno, ore 21.00
Libreria Gilgamesh, Via Guglielmo Oberdan, 45 – Taranto

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia