Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Taranto, 1^ edizione per il “Festival della Taranta-Tra Sogno e Realtà”

Taranto, 1^ edizione per il “Festival della Taranta-Tra Sogno e Realtà”

Festival della Taranta – Tra Sogno e Realtà
Evento
Festival della Taranta – Tra Sogno e Realtà
Località
Taranto (TA)
Data/periodo
6 giu 2017

La cultura popolare abbraccia la solidarietà.

Martedì 6 giugno, al Palamazzola di Taranto, è attesa la prima edizione del “Festival della Taranta – Tra Sogno e Realtà”, organizzato dalla sottosezione jonica dell’Unitalsi.

«L’iniziativa – spiega il presidente dell’Unitalsi Taranto, Gianfranco De Giorgio – rientra nel processo di rinnovamento del nuovo consiglio direttivo e nel rispetto dei dettami dello statuto dell’Unitalsi, avvicinare la gente alla nostra missione, il cui fulcro restano i pellegrinaggi. Una missione nata oltre 110 anni fa in Italia e operante a Taranto da quasi 50 anni. Sarà un evento che cercherà di riunire le diverse realtà che portano avanti le tradizioni popolari salentine ed i giovani che vivono il volontariato al fianco dei bisognosi. Un momento di aggregazione per far sentire la città parte attiva della vita civile».

Tarantina doc l’ospite speciale attesa per l’occasione, la cantautrice Mariella Nava, nome che si aggiunge agli altri artisti che hanno aderito all’invito con grande entusiasmo e sensibilità, tra cui  I Briganti di Terra d’Otranto, Eledè – Star Wars, Lu Barcarulo, In Arte, Tommy Miglietta con Quintè, Zimbaria, Ajera Mea e Rondarte.

Un mix di spettacolo e solidarietà per affrontare col sorriso le problematiche ordinarie del vivere quotidiano, attraverso diverse forme di spettacolo.

« Vogliamo unire quella che è la tradizione popolare salentina al mondo del volontariato» ha chiarito il responsabile eventi dell’Unitalsi, Piero Melpignano. «La musica popolare è importantissima per la nostra terra. Vogliamo far conoscere ai tarantini tantissimi gruppi che da anni mandano avanti tali tradizioni, in giro non solo nelle nostre province, ma anche fuori dei confini pugliesi. Le varie esibizioni saranno alternate da momenti in cui faremo conoscere l’attività delle varie associazioni di volontariato impegnate nel terzo settore».

Per poter assistere allo spettacolo è richiesto un contributo volontario, a partire da un minimo di 10 euro, e il ricavato della serata andrà a sostegno dell’attività dell’Unitalsi di Taranto, che vivrà il suo momento cardine con il pellegrinaggio a Lourdes organizzato, previsto dal 2 all’8 agosto.

Nei prossimi giorni saranno comunicati i punti di vendita dei biglietti per assistere allo spettacolo, sparsi in provincia e in alcune città pugliesi.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia