Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Nella magica cornice del castello svevo di Trani, domenica 19 novembre alle 11:00, si terrà l’evento intitolato “Il tappeto delle storie volanti”, un laboratorio tra narrazione e creazione delle storie. L’iniziativa è a cura di Nova Apulia, per MIBACT nella gestione integrata dei servizi di accoglienza ai visitatori e didattica museale nei castelli e nei musei statali della regione.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con Room to Play per creare uno spazio di creazione e condivisione, un vero e proprio “tappeto”. Un tappeto come concetto nel quale tutto è molto in grande con personaggi, luoghi delle storie e un ritmo circolare che consente di iniziare da qualsiasi punto si desideri una storia.
Un momento per accendere la fantasia dei più piccoli, immaginando personaggi ed avventure favolose. Una giornata nel corso della quale i bambini si eserciteranno ad inventarsi storie con diverse tecniche narrative. Un tappeto di stoffa realizzata a mano che consente di vivere con l’anima e con il corpo un’avventura fantastica, un modo nel quale immergersi nella fantasia grazie alla guida di operatori specializzati, al suono della chitarra e di altri strumenti musicali adoperati appositamente per creare un’atmosfera ideale, fanciullesca e fantasiosa.
L’attività si rivolge particolarmente ai bambini dai 4 ai 10 anni, per partecipare è richiesta prenotazione obbligatoria.