Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Il tappeto delle storie volanti a Trani, narrazione e creazione storie

Il tappeto delle storie volanti a Trani, narrazione e creazione storie

Il tappeto delle storie volanti
Evento
Il tappeto delle storie volanti
Località
Trani (BT) - castello svevo
Data/periodo
19 nov 2017
Orario
ore 11:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni

Nella magica cornice del castello svevo di Trani, domenica 19 novembre alle 11:00, si terrà l’evento intitolato “Il tappeto delle storie volanti”, un laboratorio tra narrazione e creazione delle storie. L’iniziativa è a cura di Nova Apulia, per MIBACT nella gestione integrata dei servizi di accoglienza ai visitatori e didattica museale nei castelli e nei musei statali della regione.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Room to Play per creare uno spazio di creazione e condivisione, un vero e proprio “tappeto”. Un tappeto come concetto nel quale tutto è molto in grande con personaggi, luoghi delle storie e un ritmo circolare che consente di iniziare da qualsiasi punto si desideri una storia.

Un momento per accendere la fantasia dei più piccoli, immaginando personaggi ed avventure favolose. Una giornata nel corso della quale i bambini si eserciteranno ad inventarsi storie con diverse tecniche narrative. Un tappeto di stoffa realizzata a mano che consente di vivere con l’anima e con il corpo un’avventura fantastica, un modo nel quale immergersi nella fantasia grazie alla guida di operatori specializzati, al suono della chitarra e di altri strumenti musicali adoperati appositamente per creare un’atmosfera ideale, fanciullesca e fantasiosa.

L’attività si rivolge particolarmente ai bambini dai 4 ai 10 anni, per partecipare è richiesta prenotazione obbligatoria.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia