Home » Notizie Puglia » News Brindisi »
Il dipartimento promozione della Salute della Regione Puglia comunica che procede nei tempi previsti l’effettuazione dei tamponi per tutti coloro che sono arrivati in Puglia da Grecia, Malta e Spagna.
Come stabilito all’interno dell’ordinanza, infatti, a partire dal 12 agosto (e dal 13 anche dalla Croazia) chi rientra da questi Paesi non solo deve autosegnalare la propria presenza sul sito della Regione, ma deve anche mettersi in isolamento fiduciario.
Scopri di più su: Puglia, quarantena per chi torna da Grecia, Malta e Spagna
Il tampone in Puglia viene effettuato dopo le 72 ore dal rientro e solo dopo l’esito negativo è ammesso il rientro in comunità e la fine dell’isolamento.
I dipartimenti di prevenzione delle Asl pugliesi, come riportato in una nota stampa, hanno preso in carico i cittadini rientrati dal 12 agosto da questi Paesi e stanno effettuando nei tempi previsti i tamponi man mano che maturano le 72 ore. Questa attività, che proseguirà senza sosta, si aggiunge ai test che vengono effettuati sui contatti stretti in casi Covid su chi presenta sintomi e su chi si presenta in strutture ospedaliere.
Ad essere operativi non sono solamente i laboratori pubblici, ma anche quelli privati e drive-through per effettuare i tamponi nei tempi previsti.
Contenuto
Sono 12 i laboratori di analisi pubblici:
Per effettuare i tamponi è operativa anche la rete di Drive-through, postazioni per effettuare il test senza scendere dalla propria auto, per evitare attese e disagi e ridurre al minimo i tempi di isolamento fiduciario.
I Drive-through sono attivi nelle strutture territoriali Asl di:
Data: 18 Ago 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.