Ruvo di Puglia: Talos Festival 2018
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Talos Festival a Ruvo di Puglia, musica e danza tra jazz e bande

Talos Festival a Ruvo di Puglia, musica e danza tra jazz e bande

Talos Festival 2018
Evento
Talos Festival 2018
Località
Ruvo di Puglia (BA)
Data/periodo
dal 1 al 9 set 2018

Da sabato 1 a domenica 9 settembre torna nella cornice di Ruvo di Puglia il Talos Festival, con concerti, produzioni originali, performance, flash mob, atelier di creazione, workshop, incontri e masterclass. Fondato nel 1993 e diretto dal trombettista Pino Minafra con il pianista Livio Minafra.

Il Talos Festival

Il Talos Festival incrocia le infinite possibilità della musica da banda con la grazia delle esibizioni da danza, mescolando le sonorità del jazz con la creatività di ogni singolo ospite e lo stile tipico del Mediterraneo. Ruvo di Puglia si conferma città d’arte portando sui suoi palcoscenici opere meravigliose capaci di risaltare per armonia di forme e musica.

La musica

Tra gli ospiti musicali di questa edizione 2018 del Talos Festival figurano grandi nomi internazionali come il Coro delle Voci Bulgare Angelite, celebri nel campo della world music, tra cui figurano il percussionista indiano Trilok Gurtu, il tubista francese Micheal Godart, il maestro di vibrafono Roland Neffe, il pianista Sakis Papadimitriou, la cantante greca Georgia Sylleou. La Notte della Banda è un appuntamento fisso del Talos Festival, in programma sabato 8 settembre, e vedrà la presenza di Fratelli Mancuso, Nicola Pisani, Cesare Dell’Anna, Gino Semeraro, Livio Minafra, Donato Semeraro, Michel Godard, Michele Di Puppo, Vittorino Curci e molti altri. La scaletta degli appuntamenti è incredibilmente fitta e tutti potranno scoprire l’artista perfetto per i propri gusti.

La danza

Dopo l’esperimento dell’edizione 2017 in questo Talos Festival la danza diventa protagonista insieme alla musica, con la collaborazione di Giulio de Leo e della Compagnia Menhir. Sono invitati alle loro esibizioni uomini e donne di ogni età, che potranno partecipare a quattro laboratori di creazione coreografica dove l’obiettivo sarà ridare al corpo il suo ruolo di principale interprete della propria vita. Ci saranno incontri di ogni tipo e per ballerini di ogni abilità, dove l‘idea di crescita sarà il fulcro del festival.

Gli incontri

Il Talos Festival vedrà anche la presenza di incontri artistici con mostre fotografiche, convegni e presentazioni di libri. Appuntamento pertanto a Ruvo di Puglia dal 1 al 9 settembre.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia