Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Appuntamento da non perdere giovedì 7 marzo alle ore 21 presso il cinema teatro Impero di Trani con lo spettacolo Perché non canti più con Syria.
Ideato con la collaborazione di Pino Strabioli, i due riportano in scena la grande musica dell’immensa Gabriella Ferri. Lo spettacolo è tutto racchiuso in una valigetta rossa, piena di foglietti, appunti, disegni, pensieri, bozze della celebre Ferri. L’interprete Syria li pesca ad uno ad uno riportando in vita la musicista raccontando e cantando le sue più celebri canzoni. Foglio dopo foglio si nota come sia stato complesso il suo pensiero durante la sua vita, dall’adolescenza all’età adulta, dai primi amori fino al suo più grande amore con cui ha avuto anche un figlio.
Sarà un evento ricco di ottima musica, con i più grandi successi di Gabriella Ferri, ma anche un’autentica opera teatrale grazie ai numerosi racconti ricchi di contenuti che verranno proposti al pubblico. La valigia da cui nasce l’intero progetto, dice l’autore Pino Strabioli, gli è stata consegnata direttamente dal marito e dal figlio della cantante. L’autore ha passato notti insonne pur di studiare a fondo gli appunti della cantante per creare uno spettacolo curato nei minimi dettagli. La collaborazione con Syria nasce dopo una cena in un ristorante di Trastevere dove la cantante esterna all’autore la grande passione per la grande Gabriella.
La sua grande energia e l’incredibile voce sarà in grado di appassionare il pubblico e rendere uno straordinario omaggio ad una delle più grandi interpreti italiane dello scorso secolo. La direzione musicale è affidata a Davide Ferrario e Massimo Germini.
Sul palco del teatro Impero di Trani la grande Gabriella Ferri tornerà in vita il prossimo 7 marzo. Il pubblico sarà esortato a cantare a squarciagola tutti i brani per celebrare assieme lo splendido tributo con la voce inconfondibile di Syria.